Prima uscita ufficiale del 2023 per l'Accademia Baseball FVG
16/03/2023 1 Minuti di lettura

Prima uscita ufficiale del 2023 per l'Accademia Baseball FVG

Gli atleti della Accademia Baseball FVG, dopo un inverno passato al coperto, nel weekend hanno finalmente visto la luce del sole, mettendo in opera quanto imparato durante la stagione fredda.

I 15 accademisti del Friuli Venezia Giulia hanno potuto finalmente sentire l’odore dell’erba, impegnandosi in una amichevole contro una selezione di atleti affidati alla guida dei manager Andrea Falcomer e Gianni Marinig, rispettivamente i due coach che accompagneranno le selezioni Junior e Senior League baseball al torneo delle regioni toscano di giugno.

Una occasione quindi che non è servita solamente agli accademisti per prepararsi in vista del Torneo delle Accademie che si giocherà questo fine settimana, ma anche agli staff delle selezioni regionali baseball di visionare un primo gruppo di ragazzi sul campo.

Certo, la prima esperienza stagionale sul diamante ha sempre qualche piccolo intoppo dovuto al rodaggio, ma tutto sommato lo Staff si è dichiarato soddisfatto. “Direi che la giornata di domenica è stata molto proficua” ha dichiarato il direttore tecnico Daniele Santolupo “una bella occasione per i ragazzi di mettersi a confronto e di crescita”.