Minisoftball e minibaseball aprono la stagione del Friuli Venezia Giulia
07/01/2023 1 Minuti di lettura

Minisoftball e minibaseball aprono la stagione del Friuli Venezia Giulia

Baseball e softball in Friuli Venezia Giulia ripartono dalla base, ovvero dalle loro versioni “mini”.

Lontani dalle polemiche, dalle discussioni, dalle faide societarie. Solamente sorrisi, risate, divertimento e tanta voglia di giocare. È così che è iniziato l’anno del batti e corri in Friuli Venezia Giulia: con bambine e bambini felici di ritornare a praticare il loro sport preferito.

Le società che hanno partecipato al campionato estivo 2022 si sono ritrovate per concludere degnamente la stagione precedente ed iniziare con nuova passione l’anno nuovo. Cinque squadre hanno dato il meglio di sé in un torneo all’italiana, dove i più piccoli hanno avuto la possibilità di imparare le meccaniche di gioco ed i più grandi si sono preparati al salto verso la categoria successiva.

Alla fine della lunga giornata ogni bambina ed ogni bambino ha ricevuto un ricordo della stagione passata, ma non solo: il Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia ha deciso di onorare con una speciale targa il più piccolo atleta di ogni società partecipante al campionato 2022. Un modo come un altro per ricordare a tutti che a questa età non è importante vincere o fare risultato ma impegnarsi al massimo, divertirsi ed imparare.

“La stagione mini del 2022 è stata impegnativa, una sorta di campionato di prova che è migliorato e si è evoluto di giornata in giornata” ha spiegato il presidente del comitato regionale FIBS Andrian. “Nonostante tutto, è stata la categoria che ha regalato più soddisfazioni: tutte le società partecipanti hanno ribadito con fermezza che sarà un’esperienza da ripetere nel 2023”.

Non ci resta quindi che attendere la primavera per l’inizio di un nuovo minicampionato, pieno di bambine e bambini felici di sporcarsi di terra rossa.