Luis Lugo e Manuel Joseph confermati nell'organico del Parma Baseball
29/03/2023 1 Minuti di lettura

Luis Lugo e Manuel Joseph confermati nell'organico del Parma Baseball

Comunicato del Parma Baseball

Il Parma baseball comunica di aver raggiunto un accordo con il lanciatore Luis Lugo e con l'utility Manuel Joseph per il loro ritorno a Parma in vista dell'avvio del prossimo campionato.

Il dominicano Joseph occuperà l'unica casella disponibile nella prima fase per il tesseramento di atleti stranieri. Con la divisa del Parma Clima lo scorso anno ha ottenuto 41 valide in 116 turni (media .353) ed ha messo a segno quattro fuoricampo. In occasione dell'European Champions Cup si è meritato il premio per il miglior giocatore della manifestazione mentre ha dovuto saltare le gare delle Italian Baseball Series a causa di un infortunio dal quale si è perfettamente ripreso.

Il mancino Luis Lugo dispone della doppia cittadinanza italiana e venezuelana e giocherà il prossimo campionato con lo status di “atleta italiano non Afi”. Lo scorso anno ha ottenuto con il Parma Clima tre vittorie a fronte di due sconfitte ed ha concluso la stagione con 55 strikeout in 38.1 riprese e con una media pgl pari a 2.58. Nel corso dell'inverno ha preso parte al campionato venezuelano con i Cardenales de Lara giocando nove partite come lanciatore partente con una media pgl di 4.79.

.

L'arrivo a Parma di Lugo e Joseph è previsto per i primi giorni della prossima settimana.