Lega del Mare 2022: Amatoriale Abruzzo-Chieti chiude al secondo posto

Lega del Mare 2022: Amatoriale Abruzzo-Chieti chiude al secondo posto
04/10/2022

Si è conclusa sul diamante di Foggia, l'edizione 2022 della Lega del Mare, che ha visto la partecipazione delle due squadre abruzzesi Amatoriale Abruzzo-Chieti e Harpay's Sulmona.
Torneo segnato soprattutto dal maltempo: le finali infatti si sono disputate sotto una pioggia battente che ha reso a dir poco difficoltoso lo svolgimento delle gare.
Alla fine la vittoria del torneo è andata al Napoli Baseball Softball che ha battuto in finale proprio la formazione dell'Abruzzo (detentrice del Trofeo nel 2021), con il punteggio di 9-8.
La finale per il 3° e 4° posto ha visto protagonisti gli Harpay's Sulmona contro i padroni di casa del Fovea Baseball, che si impongono per 13-11.
Soddisfatto il delegato regionale Fibs Abruzzo, Katia Di Primio:
"Sono molto orgogliosa della società Harpay's Sulmona composta da atleti che ogni giorno aggiungono un mattoncino importante per la crescita della realtà sulmonese: un quarto posto, in una competizione importante come questa, è senz'altro un traguardo importante.
All'Amatoriale Abruzzo-Chieti rimane un po' di amaro in bocca per essere andata vicinissima alla vittoria finale. Ma come sempre accade nel nostro sport, quando due squadre si equivalgono vince chi fa un errore in meno o una buona giocata in più!
Un plauso alla società Fovea baseball che si è adoperata in ogni modo per rendere fruibile il campo, nonostante i disagi dovuti al maltempo e un ringraziamento speciale a Giuseppe Mele, delegato FIBS Campania, per l'impegno e per il lavoro svolto per la riuscita dell'evento".