Lampi Milano e Fortitudo Bologna saranno le due finaliste del campionato di BXC

Lampi Milano e Fortitudo Bologna saranno le due finaliste del campionato di BXC
26/09/2022
Dopo due semifinali di alto livello, anche quest'anno i Lampi Milano e la Fortitudo Bologna White Sox saranno le protagoniste della finale del campionato di Baseball per Ciechi.

Bologna – Pietro Leoni – 24 settembre 2022 – ore 13,30 I PATRINI 1 - FORTITUDO 5

Sabato 24 settembre al campo Pietro Leoni di Bologna si è giocata la prima semifinale del campionato 2022. L'incontro è stato anticipato alle 13:30 a causa del meteo che, con un cielo plumbeo, minacciava pioggia. La partita è stata di grande livello tecnico e sicuramente molto spettacolare. Le difese di entrambe le squadre sono state molto attente a chiudere ogni spazio agli attacchi avversari. La differenza l'hanno fatta gli attaccanti bolognesi che sono riusciti ad esprimere al meglio il loro potenziale offensivo. La Fortitudo ha segnato il primo punto nell’inning iniziale e da quel momento in poi ha mantenuto il vantaggio. Il Malnate ha insidiato la difesa avversaria con continuità fino alla fine, tentando di rimontare il risultato. Nel 4º inning il fuoricampo di Driss Shali da 2 punti ha messo una seria ipoteca sulla partita, ma i Varesini non si sono mai arresi e hanno portato a casa il primo e unico punto nel 5º inning. Nell’ultima parte della partita i Bolognesi hanno segnato altri due punti ed hanno chiuso il match con il punteggio di 5 a 1, guadagnandosi così la possibilità di giocare la finale a Milano. Per i Biancoblu di Lanzarini da segnalare le prestazioni di Sahli, Napoli e Fatti mentre per i ragazzi di Volo su tutti Casale ben coadiuvato da Trombini.

Bologna – Pietro Leoni – 25 settembre 2022 – ore 11,30 UMBRIA REDSKINS 6 - LAMPI MI 7

Un cielo coperto ed una temperatura autunnale accoglievano a Bologna I Lampi Milano e gli Umbria Redskins. Avvio deciso dei Pellerossa che realizzavano un tris di punti nella parte alta dei primi due inning. Reazione immediata dei Milanesi che agganciavano e superavano gli avversari nella seconda parte delle medesime riprese. La squadra di Manager Catalano perveniva al pareggio con Oliveri nell’inizio del quarto inning. L’equilibrio proseguiva per la quinta e sesta ripresa con gli Umbri che, con le loro battute profonde, facevano fare gli straordinari alla difesa dei Lampi e nella fattispecie ad Allegretta nella zona degli esterni. L’incontro sembrava avere una svolta all’inizio del settimo inning quando i Redskins realizzavano due punti neutralizzando poi con facilità un attacco dei Lampi un po’ inceppato. Capitan Comi e compagni, tuttavia, reagivano nuovamente con un tris all’ottava ripresa grazie anche all’ottimo impatto sulla partita di Ravasio che entrava al posto di Abate. Gli ospiti ci provavano fino al nono inning, ma un out a casa e un’assistenza di Dieng dalla terza base fissavano sul 7 a 6 il punteggio a favore dei giocatori di Manager Molon. Una sfida avvincente dove non è mancato nulla, impreziosita da gesti tecnici notevoli da ambo le parti. Redskins più regolari in battuta e Lampi bravi ad adeguare la loro difesa agli avversari. Di fronte a queste partite è ingiusto trovare i migliori, dunque, complimenti in blocco ad entrambe le squadre.

PROSSIMO TURNO FINALE

Data Città Campo Ora Gara
01/10 Milano J.F. Kennedy 15.00 Lampi Milano - Fortitudo Bologna WS

La finale sarà trasmessa in live streaming sulla pagina Facebook dell'AIBXC con i commenti di Matteo Briglia e Adriano Chiesa.       

Vi ricordiamo per chi volesse seguire l’appuntamento settimanale di BXC STORIES in diretta sulla pagina Facebook AIBXC mercoledì 28 settembre alle ore 21. Di seguito il link dell’evento: https://fb.me/e/2uvkejASj