La Spirulina Becagli Grosseto perde gli esterni Ambrosino e Loardi

La Spirulina Becagli Grosseto perde gli esterni Ambrosino e Loardi
19/01/2023
Il 34enne nettunese ha deciso di chiudere una carriera straordinaria dopo una stagione piena di infortuni in Toscana, con appena dodici partite. Il battitore mancino, a causa degli impegni di lavoro, giocherà in serie B a Piacenza

Il Bbc Grosseto Spirulina Becagli perde in un colpo solo due degli esterni per la prossima stagione, che per i toscani (semifinalisti nel 2022), inseriti nel girone D della fase di qualificazione, inizierà il 15 aprile allo stadio Jannella contro la Crocetta Parma.

Paolino Ambrosino, classe 1989, ha deciso di smettere l’attività agonistica dopo una carriera costellata da successi a Nettuno, Bologna, Castenaso, in nazionale (campione d’Europa nel 2010 e 2012) e in Nicaragua. A Grosseto si è reso protagonista di alcune battute importanti, con una buona media di 360, ma a causa di alcuni infortuni è sceso in campo solo dodici volte durante la stagione.

Non indosserà la casacca biancorossa nemmeno Niccolò Loardi, che, a causa di impegni di lavoro, ha deciso di sistemarsi a Piacenza in A2. Il battitore mancino, impiegato esterno e dh ha chiuso la stagione con una media di 245 e 25 pbc.

In copertina una presa di Niccolò Loardi (Photo Bass)