25/01/2023 1 Minuti di lettura

La CON-X 2023 ha superato il record di ingressi e inaugura il monitoraggio di Sport e Salute: le istruzioni d'accesso

Prevendita fino a tutto il 25 gennaio. All’ingresso la registrazione anche attraverso la piattaforma di monitoraggio dello sport lanciata dal Governo

I biglietti acquistati dagli appassionati di baseball e softball per partecipare alla CON-X 2023 hanno raggiunto la cifra record di 900, a poche ore dalla chiusura della prevendita on-line a 50 euro, che terminerà alle 23:59 del 25 gennaio (per riaprire soltanto in sede di convention a 100 euro).

La Convention FIBS è uno dei primi grandi eventi a realizzarsi nell’ambito del ‘Progetto 80 milioni’ di Sport e Salute, attraverso il quale il braccio operativo del Dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio, oltre al concreto supporto garantito alle entità che promuovono lo sport, intende anche monitorare e misurare in modo preciso la partecipazione degli sportivi alle diverse forme di vita attiva proposte, dalla promozione alla formazione, all’inclusione e all’agonismo.

Per questo motivo, ai partecipanti alla CON-X, così come per tutte le attività future svolte nell’ambito dei progetti per la scuola, gli over 65, i ceti fragili, i bambini e gli adolescenti, eccetera, è richiesto di creare il proprio account sull’apposita piattaforma online e registrare giornalmente la propria partecipazione inquadrando semplicemente il codice QR relativo al singolo evento con il proprio telefonino.

La procedura è molto semplice: dopo aver acquistato il biglietto attraverso la piattaforma Eventbrite, il partecipante dovrà accedere al seguente link https://monitoraggioprogetti.sportesalute.eu/ e creare il profilo prima ancora di recarsi al Palacongressi di Rimini, consentendo così un più agevole e rapido accredito all’evento. Sono veramente pochi click: inseriti in piattaforma Codice Fiscale e indirizzo email, il sistema invierà un messaggio email (controllare la spam, il messaggio arriva da Noreplay Monitoraggio Progetti) per l'attivazione del profilo.

Per completare l’iscrizione si dovrà poi selezionare:
La FSN organizzatrice: “FIBS
Il progetto cui si intende partecipare: “CON-X

È possibile consultare un piccolo manuale a questo link.

Una volta completata l’iscrizione online alla piattaforma S&S, all’ingresso al Palacongressi si registrerà ogni giorno la propria presenza all’evento specifico (CON-X) inquadrando il codice QR presente all’interno della struttura.

TUTTO SULLA CON-X

Nella foto: il Palacongressi di Rimini

Marco Landi