Italia, Regno dei Paesi Bassi, Israele e Spagna conservano l'imbattibilità ed accedono alla seconda fase
29/06/2021 1 Minuti di lettura

Italia, Regno dei Paesi Bassi, Israele e Spagna conservano l'imbattibilità ed accedono alla seconda fase

Italia, Regno dei Paesi Bassi, Israele e Spagna entrano da imbattute nella seconda fase del Campionato Europeo di Softball

Gruppo A: L'Italia (4-0) ha iniziato la giornata con un perentorio 27-0 maturato, sul campo di Cervignano, contro una Bulgaria (1-3) rimasta senza vittorie, poi ha lasciato l'Ungheria (0-4) in fondo alla classifica grazie ad uno shutout per 19-0 avvenuto sotto i riflettori del "Gregoret" di Ronchi dei Legionari. La Russia (3-1) ha conquistato il secondo posto nel raggruppamento grazie ad un successo per 11-0 sulla Polonia (2-2).

Gruppo B: Il Regno dei Paesi Bassi (3-0) ha mantenuto la testa della classifica grazie ad un successo per 16-0 sulla Lituania (0-3) avvenuto a Cervignano. La Germania (2-1) ha sconfitto l'Austria (1-2) per 7-3 nello "spareggio" per il secondo posto disputato a Castions delle Mura.

Gruppo C: L'Israele si conferma senza sconfitte avendo la meglio sulla Danimarca (0-3) a Ronchi dei Legionari con il risultato di 13-3. La Repubblica Ceca conferma la seconda piazza con un 8-0 sulla Croazia a Castions delle Mura.

Gruppo D: A Cervignano la Spagna (3-0) ha superato l'Ucraina (1-2) con il punteggio di 4-1 mentre la Francia ha inflitto alla Slovacchia una sconfitta per 13-0.

di Roberto Angotti

CALENDARIO, RISULTATI E LINK AL PLAY-BY-PLAY

CLASSIFICA

STATISTICHE

Tutto sull'Europeo

Foto: La giocatrice francese Carrie Pitcher (al centro) festeggiata dalle compagne di squadra. Credit: EzR-NADOC