Il San Marino si mette nelle mani della stella venezuelana Henry Centeno
30/06/2021 1 Minuti di lettura

Il San Marino si mette nelle mani della stella venezuelana Henry Centeno

Il direttore Mauro Mazzotti si è assicurato uno dei protagonisti del torneo di qualificazione olimpica in Messico: ha firmato una two-hit in sette riprese contro l'Olanda. Inserito nel roster anche Ari Sechopoulos, prima base della Grecia

Colpo del San Marino che ha ingaggiato il lanciatore destro venezuelano Henry Centeno, una delle stelle del torneo di qualificazione olimpica in Messico. Nell’ultima partita giocata ha tenuto a zero l’Olanda, ha vinto la gara da partente e nei suoi 7 inning ha concesso appena 2 valide con 1 base ball e 6 strike-out a una formazione solida e pericolosa come quella dei Paesi Bassi.  Originario di Araya, dove è nato nel 1994, Henry Jesus Ysaih Centeno che è alto 1,88, ha firmato il primo contatto professionistico con Tampa Bay nel 2010, a 16 anni. Dopo un inizio di carriera nelle squadre affiliate Rays, cresce e diventa protagonista di altissimo livello in Lega Invernale venezuelana con Navegantes del Magallanes (2016-2018) e Bravos de Margarita (2018-2021).  A livelli di eccellenza l’ultima regular season con i Bravos, chiusa con una media ERA di 2.04, la seconda in assoluto in un campionato competitivo e durissimo.  

 Il manager sammarinese Doriano Bindi per la poule scudetto potrà contare anche su Ari Sechopoulos, prima base della Grecia che sta attualmente giocando con la propria rappresentativa nazionale il girone di qualificazione all’Europeo di Torino in Lituania (a Utena fino a domenica). Sechopoulos, mancino di 1.95, è nato a Windsor (Canada) il 2 maggio 1998 e ha frequentato il college di Charleston, in South Carolina. Per lui un percorso di crescita naturale e un ultimo anno, quello del 2020, nel quale ha battuto 360 con 20 punti battuti a casa. Ha debuttato con la nazionale greca a venti anni, nel 2018, quando a Dublino (pool C, Europei) ha battuto 538 con 15 punti battuti a casa in quattro partite. L’anno successivo, nella pool B in Ungheria, chiuse a 316 di media. 

In copertina il lanciatore Henry Centeno (www.magallanesbbc.com.ve)