Il calendario WBSC Europe 2023 inizia a prendere forma

Il calendario WBSC Europe 2023 inizia a prendere forma
03/12/2022
Assegnate le sedi di Europeo U15 e U23 di baseball e della Coppa Campioni. A Caronno si giocherà la Coppa delle Coppe di softball.

In attesa della definizione completa del calendario della stagione 2023 per le competizioni europee, emergono le prime assegnazioni delle sedi dei tornei in programma per la prossima annata.

Per quanto riguarda il baseball, il calendario internazionale si apre a giugno con la Coppa Campioni che sarà organizzata tra i diamanti di Bussum e Amsterdam (Olanda). L'Europeo U15 2023 si giocherà tra il 18 e il 22 luglio in Slovacchia, a Bratislava e Trnava, con quest'ultima che era già stato co-organizzatrice dell'Europeo U15 precedente assieme a Brno. Ad agosto invece, tra l'8 e il 13, avrà luogo l'Europeo U23 che è in programma a Wiener Neustadt (Austria). Resta da assegnare la sede dell'Europeo U12 Baseball, mentre l'Europeo elite si terrà in Repubblica Ceca.

CALENDARIO COMPLETO

Nel calendario del softball europeo è stato confermato il "Massimo Romeo" a Collecchio dal 16 al 19 agosto e a Caronno si giocherà la Coppa delle Coppe dal 21 al 26 agosto. Nello stesso periodo si giocherà la Premiere Cup di softball, la cui organizzazione è contesa tra Saronno (Italia) e Praga (Rep. Ceca). Detto delle assegnazioni degli Europei di softball maschile a Sezimovo Usti (Rep. Ceca, europei U16 e U18) e Horsholm (Danimarca, Europeo Elite maschile), restano da stabilire luogo e data dell'Europeo U18 softball femminile. Contestualmente sono state assegnate dalla WBSC Europe anche le sedi dell'Europeo U22 2024 (a Dublino, Irlanda) e dell'Europeo U15 (a Praga, Repubblica Ceca).

CALENDARIO COMPLETO

di Kevin Senatore