Il 28 gennaio si raduna a Rimini la nazionale di baseball5
18/01/2023 1 Minuti di lettura

Il 28 gennaio si raduna a Rimini la nazionale di baseball5

Il selezionatore Maurizio Balla ha convocato un gruppo di ragazzi e ragazze che parleranno alla CON-X della loro esperienza internazionale e terranno anche una lezione di tecnica e pratica. A febbraio in calendario un torneo a Montebelluna

Si raduna sabato 28 gennaio a Rimini la nazionale di baseball5. Sarà il primo appuntamento della stagione, dopo la proficua partecipazione agli Europei under 17 a Sofia, in Bulgaria. Il selezionatore Maurizio Balla ha chiamato a raccolta il gruppo dei ragazzi che ha visionato nel corso del 2022. A  Rimini sono previsti due momenti distinti. Nel primo gli azzurri del Baseball5 daranno una dimostrazione pratica e parleranno della loro esperienza internazionale alla CON-X; nel secondo, su un campo appositamente allestito, Balla lavorerà sulla parte tecnica e tattica in particolare con i ragazzi che non hanno partecipato all’Europeo. Diciotto ragazzi e ragazze del gruppo si ritroveranno anche a febbraio per partecipare a un torneo in programma a Montebelluna, in Veneto.

La lista degli atleti e delle atlete convocate per il 28 gennaio a Rimini: Giulia Moretto (White Tigers A. F. B. & S. Team/Nuove Pantere Lucca), Alessandro Boschi (Collecchio B.C.); Alessandra Marmo (Giovanile Collecchio Soft.), Filippo Favaro (Baseball Ponzano Veneto), Beatrice Rossi (Treviso Baseball Soft & Furious/ Castellana), Cristiano Bisicchia (Dolphins Anzio Baseball), Giada Pavone (Atoms/Chieti Baseball), Filippo Vietina (Abc Massa Carrara),  Iacopo Cavedon (Rimini 86 Bc), Matteo Ariaudo (Bas. Skatch Sc), Alessandro Micheli (Baseball Club Pesaro), Cristian Agresta (Rho Baseball).