Calasso e Scala si accasano al Modena Baseball

Calasso e Scala si accasano al Modena Baseball
20/03/2023
Comunicato del Modena Baseball

Il Modena Baseball annuncia due nuovi acquisti per la stagione 2023

Simone Calasso

classe 1996, utility player, ha iniziato a praticare questo sport all’età di 8 anni, nel Bollate baseball dove si è sono formato come giocatore e con il quale ha vinto nel 2015 il campionato di serie A. Ha frequentato l’accademia nazionale a Tirrenia, e negli ultimi anni ha giocato per il Collecchio.

Il Modena Baseball, che lo ha visto giocare come avversario nella scorsa stagione, lo ha ritenuto un giocatore adatto - vista la sua versatilità, la sua potenzialità  e le sue competenze - in funzione degli obiettivi prefissati, che sono quelli di raggiungere la Poule Scudetto.

Niccolò Scala

Classe 1998. Gioca esterno. Ottima media battuta, superiore a 300. Ha iniziato a giocare a baseball a 13 anni a Lodi negli old rags, dove dopo aver fatto 2 anni di giovanili debutta in serie C a 15 anni, dove nel 2015 e 2016 gioca i playoff per la serie B. Nel 2017 si trasferisce al Codogno dove vince i playoff per la promozione in A2. Nel 2018 gioca il campionato di A2, nel 2019 passa al Bollate con la quale  arriva a giocare i playoff di promozione in A1. Nel 2020 interrompe a metà  stagione, causa pandemia. Nel 2021, a causa della scomparsa del presidente Bertani ed il conseguente fallimento della società Bollate e problemi vari, decide di restare a Lodi in serie C. Nella stagione 2022 gioca  in A1 con la Crocetta Parma.

Questo sabato, per la Serie A, si giocata la prima partita amichevole contro il Codogno. Le partite amichevoli, come è noto, sono i test preliminari per verificare il grado di preparazione degli atleti.Seguiranno altre partite fino all'inizio del Campionato .