Serie B Softball 2023 - Official Payoff

Serie B Softball 2023

Media


Info evento

SERIE B SOFTBALL 2023

REGULAR SEASON

Calendario: date, giorni e orari di gioco delle partite

Il campionato si svolge su due gare settimanali che si giocano, di regola, alla domenica mattina alle ore

11.00 e +30’ dal termine della gara precedente. Le società che giocano su campo illuminato disputeranno le gare il sabato alle 16.00 + 30’

Saranno concessi cambi di orario di inizio, concordati tra le squadre, finalizzato ad un minore utilizzo dell’impianto di illuminazione per permettere un maggiore risparmio energetico. Resta facoltà della COG fissare degli orari diversi per motivi organizzativi.

La regular season sarà disputata tra il 16 aprile e il 30 luglio, secondo i calendari previsti per i singoli gironi.

In caso di parità al termine della regular season per definire l’esatta posizione si terrà conto di quanto previsto all’art. 3.36 del Regolamento Attività Agonistica.

Le promozioni previste alla Serie A2 2023 sono 2.

Nella Regular Season le partite interrotte per pioggia o oscurità, e non dichiarate regolamentari, saranno recuperate partendo dall’interruzione.

Le partite interrotte per pioggia o oscurità, e dichiarate regolamentari, saranno omologate con il risultato acquisito sul campo.

In deroga a quanto previsto per la Regular Season, nei playoff le partite saranno regolamentari solo se giocate per intero. In caso di interruzione a causa di pioggia o oscurità dovranno quindi essere riprese e completate a prescindere dal numero di inning giocati prima dell’interruzione. Resta valida la sospensione prima del limite per manifesta inferiorità

La formula dei playoff per la promozione nella serie A2 Softball 2024 e le modalità di ammissione delle squadre agli stessi saranno definite entro il 31 maggio 2023. Per non incorrere in sanzioni, eventuali rinunce ai Play-Off dovranno essere comunicate alla COG Nazionale il lunedì immediatamente successivo al termine della Regular Season di ogni girone.