Serie A Baseball 2023 - Official Payoff
Il lanciatore cubano Raymond Figueredo approda nel Parma Baseball
04/03/2024 1 Minuti di lettura

Il lanciatore cubano Raymond Figueredo approda nel Parma Baseball

COMUNICATO STAMPA

Il lanciatore cubano Raymond Figueredo vestirà la divisa del Parma Clima nella stagione 2024. Figueredo, lanciatore destro, è nato il 19 giugno 1998 e ha esordito nelle Cuban National Series nel 2017 con degli Industriales dell'Avana. In quattro stagioni ha collezionato dieci vittorie e tre salvezze a fronte di undici sconfitte con una media pgl di 5.05.

Nel 2023 ha vinto l'Elite League cubana con i Cazadores de Artimisa sconfiggendo per 4 gare a 2 nella serie di finale i Cocodrilos de Matanzas. Ha maturato esperienze internazionali in Messico con gli Alazanes de Granma e attraverso la partecipazione ai Giochi Panamericani del 2023 con la nazionale maggiore cubana.

«Il nostro desiderio è quello di trovare giocatori con grandi stimoli e vogliosi di mettersi in evidenza – spiega Massimo Fochi, general manager del Parma Baseball - Abbiamo dato a Frank Morejon il compito di verificare se nel mondo del baseball cubano fossero presenti lanciatori con le caratteristiche ideali per emergere nel nostro campionato. Frank, che  entrerà a tempo pieno nel nostro staff tecnico, ha effettuato un'analisi molto accurata e ci ha presentato una rosa di pitcher nella quale abbiamo scelto Figueredo. Si tratta di un atleta ancora giovane ed integro in possesso di una palla veloce da 94/95 miglia orarie».