#SerieABaseball2022  

Serie A Baseball 2022 - Official Payoff

Play-out serie A: un weekend da dentro-o-fuori per Torre Pedrera, Brescia, Rimini e Castelfranco Veneto

Play-out serie A: un weekend da dentro-o-fuori per Torre Pedrera, Brescia, Rimini e Castelfranco Veneto
09/09/2022
È il fine settimana conclusivo per le sfide play-out del campionato, con le serie CSA Torre Pedera Falcons-Ecotherm Brescia (una vittoria a testa) e Metalco Dragons- Mediolanum New Rimini (2 successi a 0 per i veneti) che decreteranno le formazioni retrocesse in serie B.

Concluso il primo fine settimana di gare play-out che ha visto spartirsi la posta in gioco tra Ecotherm Brescia e CSA Torre Pedrera Falcons sul diamante di Piacenza e il fondamentale sweep casalingo della Metalco Dragons di Castelfranco Veneto sulla Mediolanum New Rimini, è arrivato il momento della verità, con le ultime partite da dentro-o-fuori per sancire chi manterrà la categoria e chi invece retrocederà nel prossimo campionato.

Si parte sabato 10 settembre, con entrambe le gare-3 delle serie che si giocheranno in Romagna quasi in contemporanea: alle ore 15:00 allo stadio “Neri” di Riccione i Falcons tenteranno di portarsi in vantaggio contro Brescia, mentre alle 15:30 al Comunale di Rimini, la Mediolanum ospiterà i Dragons con l’intento di prolungare la serie e di rimontare lo svantaggio accumulato fuori casa.

Trasferta delicata quella della Ecotherm Brescia nel fortino del CSA, che a Piacenza in gara-1 si è imposto con un roboante 13-0 merito soprattutto del suo pirotecnico attacco da 10 valide, comandato dalle bocche di fuoco Giovannini, Beccari e Giovanelli. Un line-up esplosivo che i romagnoli tenteranno di ripresentare anche sul diamante di casa, riproponendo magari il duo vincente Ioli-Muccini sul monte di lancio. Bresciani che dall’altra parte dovranno cercare di fare subito risultato con la stessa convinzione del secondo incontro del weekend scorso, vinto 5-1 trascinati da un Ponce straordinario (7bv-13so in 9rl) e da un ottimo apporto offensivo di Zatti e Gabriel Gorrin.

Sempre a Rimini, alle ore 15:30, andrà in scena anche l’altro duello per non retrocedere con la Mediolanum New Rimini, attualmente sotto 2-0 negli scontri diretti con la Metalco Dragons, che non può più permettersi passi falsi. C’è un solo risultato possibile per i nero-arancio, che contro i veneti hanno dimostrato comunque di potersela giocare in ogni match, ma che dovranno necessariamente portare a casa gara-3 per affidarsi ai lanci di Carrillo nell’eventuale quarto scontro della serie. Baccelli e Focchi le armi in più per Rimini, ma occhio come sempre ai Dragons che con Sciacca, Sanson e Valenzuela hanno ribaltato le partite allo stadio Tantillo.

Il programma del weekend di play-out:

CSA Torre Pedrera Falcons-Ecotherm Brescia: 1-1

Gara-3: Sabato 10 settembre ore 15:00, CAMPO BASEBALL NERI, Riccione

Gara-4: Domenica 11 settembre ore 10:00, CAMPO BASEBALL NERI, Riccione

Ev. Gara-5: Domenica 11 settembre ore 15:00, CAMPO BASEBALL NERI, Riccione

LE STATISTICHE DELLA ECOTHERM BRESCIA

LE STATISTICHE DEL CSA TORRE PEDRERA FALCONS

Mediolanum New Rimini-Metalco Dragons: 0-2

Gara-3: Sabato 10 settembre ore 15:30, STADIO COMUNALE, Rimini

Ev. Gara-4: Sabato 10 settembre ore 20:30, STADIO COMUNALE, Rimini

Ev. Gara-5: Domenica 11 settembre ore 15:00, STADIO COMUNALE, Rimini

LE STATISTICHE DELLA METALCO DRAGONS

LE STATISTICHE DEL MEDIOLANUM NEW RIMINI

Edoardo Draghetti

Nella foto in copertina Marco Baccelli della Mediolanum New Rimini (Credit: PhotoBass)