#SerieABaseball2021  

Serie A Baseball 2021 - Official Payoff
Un piccolo passo verso la salvezza per l'Ecotherm Brescia
30/08/2021 1 Minuti di lettura

Un piccolo passo verso la salvezza per l'Ecotherm Brescia

Comunicato del Brescia Baseball

Un altro pareggio per Brescia in questa stagione in cui la doppietta non è mai stata realizzata dai leoni bresciani, che possono però sorridere in quanto il risultato consente di tenere a distanza di 3 partite l'inseguitrice Milano1946, che con solamente 6 partite mancanti è chiamata ad un'impresa difficilissima per salvarsi.
Dopo gara 1 i sorrisi però sono tutti targati Milano, in quanto la squadra di casa riesce ad avere la meglio sugli ospiti per 4 a 3, realizzando il punto della vittoria all'ultimo inning grazie ad una volata di sacrificio di Ramirez.Nella prima partita il monte di lancio bresciano si comporta egregiamente ma come di sovente è capitato quest anno le mazze dei leoni non hanno ruggito, o meglio lo hanno fatto in maniera poco produttiva. Nonostante le ottime prestazioni al piatto di Jaramillo (2/4 con 2 RBI), Angeloni (2/4 con 1 RBI) e Bazzana (2/4 con 1 punto segnato) il resto della squadra non gira a dovere e non riesce a far avanzare i compagni nei momenti salienti, lasciando 10 uomini sulle basi. Più concreti i meneghini, che riescono a far fruttare la superiorità nel box (9 valide a 8) con una buona corsa sulle basi e la giocata giusta al momento giusto.
In gara 2 arriva il riscatto per l'Ecotherm, guidata dall'ottima prova di Fandino (7 IP, 4H, 11SO) e il solidissimo rilievo di Castro (2 IP, 0 H, 2 SO) che non danno scampo all'attacco di casa.Sull'altro fronte, nonostante il lineup bresciano avesse di fronte l'ottimo Carrillo, uno dei migliori lanciatori del campionato, le mazze dei leoni non si sono lasciate intimidire e hanno costuito punto su punto fin dal primo inning, guidati dall'ottima prova di Jaramillo (3/5) e Rosales (2/5).Al nono inning il punteggio è sul 4 a 0 e al posto di Carrillo sale a rilevare Pizzi. Le mazze bresciane però si scatenano ulteriormente e con 4 valide tra cui un lunghissimo triplo con RBI di Alloisio mettono il punto esclamativo sulla partita fissando il punteggio sul 6 a 0.
Adesso gli occhi sono puntati alla sfida di domenica col Senago, dove in caso di risultato positivo dei leoni e sconfitta del Milano contro i Grizzlies Torino potrebbe regalare la matematica salvezza.