#SerieABaseball2021  

Serie A Baseball 2021 - Official Payoff
La festa scudetto del San Marino
23/08/2021 2 Minuti di lettura

La festa scudetto del San Marino

Comunicato del San Marino Baseball

È stata una serata speciale, quella di ieri, per il San Marino Baseball, che nell’impianto amico di Serravalle ha festeggiato assieme ai tifosi la conquista del titolo di Campioni d’Italia 2021. La serata, cominciata nel tardo pomeriggio, ha preso quota sulle prime immagini e sui filmati mandati in onda sul maxischermo, il tabellone dello stadio. Alle 19.15 collegamento con San Marino Rtv per lo speciale, condotto da Palmiro Faetanini, sull’ultimo scudetto. Poi, mentre sullo schermo erano riprodotti filmati e servizi delle vittorie passate, apertura degli stand gastronomici e ambiente allietato da uno speciale dj set.

Alle 21 i partecipanti si sono trasferiti sul diamante, con le interviste dal monte di lancio. Il San Marino Baseball è orgoglioso di aver ospitato Myles Amine, recente medaglia di bronzo nella lotta libera alle Olimpiadi di Tokyo, che, oltre a fare i complimenti alla squadra per lo Scudetto, si è detto appassionato di baseball e, in particolare, tifoso dei Detroit Tigers.

Parola poi al Segretario di stato allo Sport, Teodoro Lonfernini, che ha assicurato appoggio al San Marino Baseball e al patron Alberto Antolini nell’intenzione di ospitare, l’anno prossimo, la Coppa dei Campioni (European Cup). È intervenuto poi il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese, Gian Primo Giardi, che ha ricordato la fantastica estate dello sport sammarinese e ha fatto i complimenti al gruppo per il successo nel campionato italiano di baseball.

Nella prosecuzione della serata, spazio al Presidente del San Marino Baseball, Mauro Fiorini, al Presidente della Federazione Sammarinese Baseball e Softball, Enea Ercolani, al General Manager del San Marino Baseball, Mauro Mazzotti, e al Segretario Stefano Macina.

Poi parola al timoniere della squadra, Doriano Bindi, al capitano Simone Albanese e all’MVP della finale, Tiago Da Silva.

Infine, rompete le righe con classico taglio della torta e celebrazione conclusiva.

DORIANO BINDI IN NAZIONALE

𝗗𝗼𝗿𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗕𝗶𝗻𝗱𝗶 sarà nello staff della Nazionale Italiana che parteciperà agli Europei di Torino dal 12 al 19 settembre. Col manager Mike Piazza e il pitching coach Vince Horsman, i coach, oltre a Doriano, saranno Dan Bonanno, Michele Gerali e Gianmarco Faraone.

A Doriano i nostri complimenti e un grande in bocca al lupo per questa avventura europea!

IL SAN MARINO BASEBALL SARÀ RICEVUTO DOMANI A PALAZZO PUBBLICO

Il 𝗦𝗮𝗻 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗻𝗼 𝗕𝗮𝘀𝗲𝗯𝗮𝗹𝗹 è orgoglioso di annunciare che domani, alle ore 13, i protagonisti dell’ultimo Scudetto saranno ricevuti a Palazzo Pubblico dagli 𝗘𝗰𝗰𝗲𝗹𝗹𝗲𝗻𝘁𝗶𝘀𝘀𝗶𝗺𝗶 𝗖𝗮𝗽𝗶𝘁𝗮𝗻𝗶 𝗥𝗲𝗴𝗴𝗲𝗻𝘁𝗶 della Repubblica di San Marino, 𝗚𝗶𝗮𝗻 𝗖𝗮𝗿𝗹𝗼 𝗩𝗲𝗻𝘁𝘂𝗿𝗶𝗻𝗶 e 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗼 𝗡𝗶𝗰𝗼𝗹𝗶𝗻𝗶. Vivremo con dirigenti, staff tecnico e giocatori un altissimo momento di rappresentanza e di incontro istituzionale. Un momento speciale, di grande orgoglio e di valore assoluto in giorni fantastici per il nostro baseball.