#SerieABaseball2021  

Serie A Baseball 2021 - Official Payoff
Il Parma Clima inizia la stagione con i Grizzlies Torino
20/05/2021 1 Minuti di lettura

Il Parma Clima inizia la stagione con i Grizzlies Torino

Il Parma Clima debutta in casa sabato contro il Campidonico Grizzlies. Le parole del manager Poma.

Comunicato del Parma Baseball

Mancano ormai solo poche ore al primo playball stagionale. Il Parma Clima si appresta ad ospitare il Torino di Pierpaolo Illuminati con la voglia e la consapevolezza di partire con i favori del pronostico in un girone che comprende anche Milano e Settimo Torinese.

Le gare contro i piemontesi si disputeranno sabato allo stadio Cavalli con inizio alle 15.30 e alle 20.30. La prima vedrà sfidarsi sul mound i lanciatori di formazione italiana e i pitcher comunitari Under 23, da questa stagione parificati agli Afi. Il secondo match sarà invece aperto all'utilizzo dei lanciatori stranieri.

Guido Poma, manager del Parma Clima, non si sbilancia in merito alla rotazione studiata per i primi incontri di campionato. .

In casa torinese i lanciatori italiani di punta sono Oscar Tucci, Michele Meschini, Filippo Giarola, Daniele Costa e l'ex Anthony Arcila Gonzalez. Nella gara serale Illuminati potrà invece contare sull'insidiosa coppia di pitcher stranieri formata da Angel Eduardo Guillen e Victor David Romero.

Nell'ordine di battuta piemontese gli avversari ritenuti più pericolosi sono l'ex Tommaso Giarola, rientrato nei giorni scorsi dagli Stati Uniti, l'interno Jesus Carrera e il ricevitore italo-americano John Salvatore Peloro. , spiega Poma.

In casa Parma Clima sono attesi ulteriori miglioramenti da parte di un attacco che a Modena ha collezionato 18 battute valide in 14 riprese contro lanciatori di buon livello.

.

Purtroppo le gare di sabato contro il Torino si disputeranno a porte chiuse. Come lo scorso anno l'accesso alla struttura delle persone accreditate avverrà attraverso il cancello posto all'esterno sinistro dove sarà attivo il controllo della temperatura.