Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

 

Convention: istruzioni per l’uso

 

 

Nata nel 2003, rappresenta da undici anni, un momento di crescita e formazione

 

Tanti relatori ed argomenti si sono avvicendati lungo le dieci edizioni di questo importante avvenimento, nato come piattaforma unitaria dalla quale partire, per uniformare in modo organico, quello che è il mondo arbitrale.
E mai come nel baseball e nel softball, sport all’interno dei quali il ruolo discrezionale dell’arbitro è enorme, un momento di verifica del genere è stato sin da subito ben accetto.
Dal primo, esiguo programma spoletino, nel corso del tempo, il livello degli interventi, così come la consapevolezza del proprio ruolo, è cresciuto esponenzialmente, alla pari delle presenze arbitrali, che sono sempre state costanti ed in aumento.
Così come i momenti di confronto con le altre componenti del gioco.
Dalle analisi delle regole, alle meccaniche arbitrali, passando per eticità, materiale protettivo e contastrikes d’oro, l’Umpire Convention si appresta a compiere undici anni.

 

 

 

Le edizioni dell'Umpire Convention :

 

1^ edizione - Spoleto2^ edizione - Pomezia3^ edizione - Tirrenia
4^ edizione - Tirrenia5^ edizione - Castenaso
6^ edizione - Anzio
 7^ edizione - Parma8^ edizione - Anzio9^ edizione - Nettuno
 10^ edizione - Parma11^ edizione - Parma 

 

 

 mint pros  Il logo del Caffè Motta LOGO CONCLIMA  LOGO JOHNSON Sixtus logo

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb  logo ICS

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });