Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
/images2016//Blunda.jpg

Luca Blunda dei Grizzlies Torino convocato per i Mondiali U12 a Taiwan

Lo staff tecnico della Nazionale U12 baseball ha diramato i nominativi del roster definitivo dell’Italia U12 che parteciperà al Mondiale in China Taipei dal 22 luglio al 5 agosto 2019.

Tra i 18 ragazzi convocati anche il giovane talento dei Grizzlies Torino Luca Blunda.

Rammarico per l’assenza del giovane talento del Vercelli b.s. Patrick Silva (2009) che, secondo il regolamento WBSC, non potrà prendere parte alla rassegna mondiale.

Dopo la vittoria all'Europeo di Trebic, gli Azzurrini giocheranno un torneo pre-Mondiale assieme alla Nazionale U13 composta in gran parte dai campioni d'Europa 2018, la nazionale Ceca U12 e la selezione U13 Ceca da lunedì 15 a giovedì 18 luglio a Buttrio (UD).

Dopo il torneo di preparazione la squadra si ritroverà al Centro di Preparazione Olimpica "Giulio Onesti" all'Acquacetosa a Roma nella mattinata di lunedì 22 luglio e, dopo una giornata di allenamento, partiranno dall'aeroporto di Fiumicino verso l'isola di Taiwan martedì 23 luglio.

Nello staff tecnico è presente il pitching coach Piemontese Alessandro Rosa Colombo.

Il presidente del C.R. Piemonte Mario Pinardi e tutto il baseball e softball Piemontese si congratula con l’atleta selezionato a vestire la maglia della Nazionale Italiana e ringrazia la società di appartenenza per l’ottimo lavoro svolto nell’attività giovanile.