Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Logo All star game IBL 2016
IL SONDAGGIO PER VOTARE LA FORMAZIONE ALL-STAR
TUTTE LE NOTIZIE
IL MEDIA GUIDE
TUTTI GLI ALL STAR GAME

Il 2011 ha visto la nascita di un evento speciale per il baseball italiano: la partita Tutte-Stelle, che si è svolta a Nettuno il 1° luglio, e il successo è stato subito clamoroso. Oltre 6.500 spettatori hanno assiepato le tribune dello Steno Borghese per ammirare a applaudire i giocatori più amati del batti-e-corri italiano. Successo che si è ripetuto negli anni, passando per Grosseto, Ronchi dei Legionari, nuovamente Nettuno e Bologna nel 2015.

La sede per l’edizione 2016 è Piacenza, un ritorno consecutivo in Emilia Romagna, la regione con la più importante concentrazione di squadre e attività per la FIBS.

L’evento ha quest’anno come title sponsor Nordmeccanica Group, azienda piacentina molto vicina allo sport e il supporto di 2 partner come Euroacque e M.E. Group.

La manifestazione gode del patrocinio della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Piacenza e del supporto del Comune di Piacenza.

L’All-Star Game è in linea con la volontà della Federazione di creare manifestazioni che possano convogliare appassionati da tutto il Paese, generando allo stesso tempo l’opportunità di divulgare la disciplina a livello locale. Per volontà degli organizzatori e dello sponsor Nordmeccanica, l'ingresso è gratuito, per condividere liberamente la festa e la passione per lo sport.

La partita vede la Nazionale Italiana affrontare una formazione di giocatori della Italian Baseball League selezionata dal pubblico attraverso il sito fibs.it, tappa di preparazione in vista del Campionato Europeo in programma in Olanda a settembre.

La gara è preceduta dall’Home Run Derby, una sfida suon di fuoricampo fra i giocatori scelti dalla Nazionale e quelli scelti dalla squadra All-Star. La gara dei fuoricampo è sponsorizzata quest'anno da Teammate, che proprio nell'occasione presenta la nuova linea di mazze in legno.

Al termine, le premiazioni del vincitore dell’Home Run Derby e dell’MVP della Partita.

 

Diversi gli eventi collaterali che precedono e accompagnano quanto succede sul campo, su tutti la presenza di una squadra della Federazione Italiana Cheerleading, in questo caso la TNT Cheerleading Team di Carpi.

 

Logo ME Group logo nordmeccanica logo euroacque

 

 

 

World Baseball Softball Confederation
sponsor confederation
ESF
sponsor loyalty
sponsor girandola
sponsor majorleague
sponsor ics
mint pros
sponsor sixtus
jQuery(function($) { SqueezeBox.initialize({}); SqueezeBox.assign($('a.pg-modal-button').get(), { parse: 'rel' }); }); window.jModalClose = function () { SqueezeBox.close(); }; // Add extra modal close functionality for tinyMCE-based editors document.onreadystatechange = function () { if (document.readyState == 'interactive' && typeof tinyMCE != 'undefined' && tinyMCE) { if (typeof window.jModalClose_no_tinyMCE === 'undefined') { window.jModalClose_no_tinyMCE = typeof(jModalClose) == 'function' ? jModalClose : false; jModalClose = function () { if (window.jModalClose_no_tinyMCE) window.jModalClose_no_tinyMCE.apply(this, arguments); tinyMCE.activeEditor.windowManager.close(); }; } if (typeof window.SqueezeBoxClose_no_tinyMCE === 'undefined') { if (typeof(SqueezeBox) == 'undefined') SqueezeBox = {}; window.SqueezeBoxClose_no_tinyMCE = typeof(SqueezeBox.close) == 'function' ? SqueezeBox.close : false; SqueezeBox.close = function () { if (window.SqueezeBoxClose_no_tinyMCE) window.SqueezeBoxClose_no_tinyMCE.apply(this, arguments); tinyMCE.activeEditor.windowManager.close(); }; } } }; jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });