Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

 

Lo Steno Borghese di Nettuno ospita il primo All-Star Game italiano, una sfida fra le stelle della Italian Baseball League, suddivise fra la Nazionale azzurra di Marco Mazzieri e una selezione di giocatori scelti dagli appassionati attraverso il voto on-line su fibs.it e da Gilberto Gibo Gerali chiamato, da manager campione d'Italia in carica a guidarla.

La storica occasione, ripresa in diretta dalle telecamere di Rai Sport, trova naturale collocazione in uno degli impianti più belli d'Italia e, soprattutto, in quella che è comunemente considerata la culla del batti-e-corri nel Belpaese, quella Città di Nettuno che, con il convinto e concreto supporto dell'Amministrazione comunale, ha fortemente voluto la manifestazione e si è vestita a festa per ospitare gli atleti, i tecnici e tutti gli amanti del Vecchio Gioco che si apprestano a popolare l'evento.

Lo spettacolo, garantito dai campioni chiamati ad affrontarsi sul campo e reso possibile dall'opera dei Club attivi in città, è impreziosito dall'altrettanto spettacolare gara a suon di fuoricampo che precede la partita: un Home Run Derby, presentato da Mine-The Italian Wood Bat, che suscita grande attesa fra tutti gli appassionati.

Prestigiosi e importanti i partner che hanno voluto affiancare la FIBS e la Città di Nettuno nella realizzazione dell'evento: Mizuno palla ufficiale dell'All-Star Game 2011, Macron fornitore ufficiale arbitri CNA, Sixtus  fornitore ufficiale dei prodotti per la medicina sportiva della FIBS, Loud official merchandiser, New Era cap ufficiale Italia e IBL, Corriere dello Sport e Tuttosport media partner, FICAD Federazione Italiana Cheerleading Acrobatic Dance, oltre ai già citati Mine e Rai Sport; non da meno il supporto a livello locale, con Radio Enea, Extrasport24 TV e La Provincia a coprire quotidianamente tutti gli aspetti della manifestazione e gli eventi collegati e l'Istituto per Ispettori della Polizia di Stato che ha aperto le proprie porte per dare ospitalità alle 2 formazioni.

 

REGOLAMENTO VOTAZIONE SQUADRA ALL-STAR IBL 2011

La squadra All-Star IBL che affronterà la Nazionale Italiana nell'All-Star Game 2011 che si svolgerà a Nettuno venerdì 1 luglio, sarà scelta in base ai risultati della votazione su internet tramite il sito federale www.fibs.it.
La squadra All-Star sarà guidata dal manager Campione d'Italia 2010, Gilberto Gerali, che sceglierà i quattro tecnici (tra cui un pitching coach) che lo affiancheranno per l'occasione. Al manager della All-Star è riservata anche la scelta del parco lanciatori che dovrà essere composto da 9 (nove) giocatori. 

Criterio di scelta dei giocatori candidati alla squadra All-Star IBL
Per i ruoli di ricevitore, prima base, seconda base, terza base, interbase, battitore designato, è stato inserito come candidato per la squadra All-Star IBL il giocatore con più presenze nel ruolo (alla data del 18 maggio 2011) per ognuna delle 8 (otto) squadre che militano in IBL.
Per gli esterni sono stati invece inseriti i due giocatori di ogni squadra della IBL con più presenze nel ruolo senza distinzione della zona di campo e il vincitore della "Tripla Corona 2010".

Votazione squadra All-Star IBL
La squadra All-Star IBL verrà votata dagli utenti del sito federale www.fibs.it i quali potranno esprimere la loro preferenza per ogni ruolo una sola volta.
Le votazioni saranno aperte da giovedì 2 giugno 2011 a domenica 12 giugno 2011 compresi.

Formazione squadra All-Star IBL
Per i ruoli di ricevitore, prima base, seconda base, terza base, interbase e battitore designato, la squadra All-Star IBL verrà formata dai 2 (due) giocatori più votati per ogni ruolo escludendo quegli atleti che saranno convocati nella Nazionale Italiana. Per gli esterni verranno scelti i 6 (sei) giocatori più votati, anche in questo caso escludendo i convocati in Nazionale. In quel caso si scorre al giocatore successivo. A questi si aggiungono i 9 lanciatori scelti dal manager della squadra.

Esempio
Classifica interbase più votati: 1. Granato; 2. Yepez; 3. Infante; 4. Chaves.
Granato e Infante vengono convocati con la Nazionale Italiana perciò i due giocatori selezionati all'interbase per la squadra All-Star saranno Yepez e Chaves.
In caso di rinuncia, per qualsiasi motivo eccetto per la convocazione nella Nazionale Italiana, da parte di uno dei giocatori votati dal pubblico, sarà il manager della squadra All-Star a decidere il sostituto.

Convocazioni squadra All-Star IBL
Entro mercoledì 15 giugno 2011 saranno resi noti i nomi dei 27 giocatori convocati per la squadra All-Star IBL con riserva di eventuali sostituzioni per convocazione in Nazionale o rinuncia da parte dell'atleta

 

Notizie correlate

L'All Star Game di Nettuno una grossa occasione per valutare la condizione della nazionale

L'All-Star Game non poteva non tenersi a Nettuno, una città che non può prescindere dal baseball

A Nettuno fanno festa soprattutto gli azzurri

 

                           

 

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb

logo ICS mint pros Sixtus logo  LOGO CONCLIMA  LOGO JOHNSON

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });