Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

La Federazione Italiana Baseball Softball partecipa per la seconda volta, in veste di promotore, a Sport Movies & TV, evento finale, ospitato a Milano dal 14 al 19 novembre, del World FICTS Challenge, vero e proprio Campionato del Mondo della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva che si svolge in annualmente attraverso 16 tappe in 5 diversi continenti.

Nel 2013 fu ‘Ghirlanda d’Onore’ per il documentario Glorioso, Perché il Baseball realizzato da Andrea Rusich, oggi, a far parte delle 160 opere ‘selected’ fra le 954 partecipanti, è Italian AmericaRoberto Angotti con la statuetta del Russo Brothers Awards (NIAF)n Baseball Family, in cui Roberto Angotti, collaboratore dell’Ufficio Stampa FIBS, ispirandosi alla nascita, 3 anni or sono, di quella che si è poi evoluta nell’attuale IABF (Italian-American Baseball Foundation), racconta, attraverso i miti del batti-e-corri del passato e le parole di chi oggi ne trae ispirazione, la cruciale importanza del baseball per il riconoscimento e l’integrazione della comunità italiana negli Stati Uniti.

Un’ora di ricordi, analisi ed emozioni trasmessi da personaggi come Tom LaSorda, Chris Colabello, Francisco Cervelli, Nick Punto, nel nome di Joe Di Maggio, Yogi Berra, Mike Piazza e tanti altri, con il competente e appassionato filo conduttore del Professor Larry Baldassaro.

Il lavoro di Angotti ha già conseguito un prestigioso riconoscimento, ricevendo lo scorso anno il primo premio al The Russo Brothers Italian American Film Forum, promosso dalla NIAF (National Italian American Foundation) con cui i fratelli autori delle ultime, straordinarie pellicole incentrate sugli Avengers, intendono supportare le migliori opere audiovisive indipendenti prodotte da Italiani d’America.

Italian American Baseball Family, nella nuova versione sottotitolata in italiano per l’occasione, sarà presentato venerdì 16 novembre, alle 15:00, nella Sala Parlamentino del seicentesco Palazzo Giureconsulti di Milano, in Piazza Mercanti 2, a due passi dal Duomo, sede principale di tutta la settimana del festival.

Le proiezioni di Sport Movies & TV sono a titolo gratuito, per assistervi è sufficiente accreditarsi attraverso l’apposito sistema on-line al link qui sotto.

di Marco Landi

ACCREDITO ON-LINE.

IL TRAILER DI ‘ITALIAN AMERICAN BASEBALL FAMILY

TUTTO SU SPORT MOVIES & TV

aisla

 mint pros  Il logo del Caffè Motta LOGO CONCLIMA  LOGO JOHNSON Sixtus logo

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb  logo ICS

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });