Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
/images2016/copertine/Gironi-Premier12-2019.jpg

Premier 12, annunciati i calendari dei gruppi A e B

La World Baseball Softball Confederation (WBSC) ha annunciato ieri, in occasione della conferenza stampa tenutasi presso il municipio di Taichung (Taiwan), il calendario dei gironi A e B del Premier 12, la più importante competizione di baseball internazionale dell'anno, che si svolgerà dal 2 novembre al 17 novembre 2019 e che offrirà, alle migliori squadre dei gruppi Asia/Oceania e America, due posti per il Torneo Olimpico di Tokyo 2020.

Si parte il 2 novembre, a Guadalajara (Messico), con il gruppo A, che nella giornata inaugurale propone le sfide tra Stati Uniti e Paesi Bassi e tra Repubblica Dominicana e Messico.

Dal 5 novembre in campo anche il gruppo B, negli impianti di Taoyuan e Taichung (Taiwan), con gli incontri tra Giappone e Venezuela e tra Taipei Cinese e Porto Rico.

Resta da conoscere solamente il calendario del gruppo C, che verrà svelato a Seul lunedì 15 aprile. A darsi battaglia saranno i campioni in carica della Corea del Sud, Cuba, Australia e Canada.

Le prime due squadre di ogni gruppo accederanno al Super Round (dall'11 al 16 novembre) che si svolgerà in Giappone nelle cornici dello ZOZO Marine Stadium di Chiba e del Tokyo Dome, sede anche della finale prevista per il 17 novembre.

CALENDARIO

VIDEO PROMOZIONALE