Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

La World Baseball Softball Confederation (WBSC) ha annunciato ieri, in occasione della conferenza stampa tenutasi presso il municipio di Taichung (Taiwan), il calendario dei gironi A e B del Premier 12, la più importante competizione di baseball internazionale dell'anno, che si svolgerà dal 2 novembre al 17 novembre 2019 e che offrirà, alle migliori squadre dei gruppi Asia/Oceania e America, due posti per il Torneo Olimpico di Tokyo 2020.

Si parte il 2 novembre, a Guadalajara (Messico), con il gruppo A, che nella giornata inaugurale propone le sfide tra Stati Uniti e Paesi Bassi e tra Repubblica Dominicana e Messico.

Dal 5 novembre in campo anche il gruppo B, negli impianti di Taoyuan e Taichung (Taiwan), con gli incontri tra Giappone e Venezuela e tra Taipei Cinese e Porto Rico.

Resta da conoscere solamente il calendario del gruppo C, che verrà svelato a Seul lunedì 15 aprile. A darsi battaglia saranno i campioni in carica della Corea del Sud, Cuba, Australia e Canada.

Le prime due squadre di ogni gruppo accederanno al Super Round (dall'11 al 16 novembre) che si svolgerà in Giappone nelle cornici dello ZOZO Marine Stadium di Chiba e del Tokyo Dome, sede anche della finale prevista per il 17 novembre.

CALENDARIO

VIDEO PROMOZIONALE

  Il logo del Caffè Motta              LOGO CONCLIMA              LOGO JOHNSON

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb  logo ICS

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });