Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
La Gran Bretagna festeggia la vittoria sull'Olanda (www.wbsc.org)

Qualificazione Olimpica softball: la Gran Bretagna sgambetta l'Olanda

Proprio in coda alla prima fase dell'Olympic Qualifier arriva la sorpresa che non ti aspetti e a firmarla è la Gran Bretagna che nella terza giornata batte le padrone di casa dell'Olanda (5-2) e si assicura il primo posto nel girone A e una posizione di partenza più vantaggiosa nel Super Round. Le britanniche sono brave a sfruttare una difese orange molto fallosa, 4 errori, e, dopo essere andate avanti 3-0, a respingere il tentativo di rientro olandese mettendo la parola fine sulla partita con 1 punto al quinto ed 1 al settimo.

Invece grazie alla vittoria sul Botswana (12-0 al 4°), la Repubblica Ceca conquista il quarto posto disponibile nel Super Round dove, come l'Italia, dovrà giocarsi le sue chance affrontando Gran Bretagna e Olanda. Proprio le azzurre e le britanniche partiranno in classifica da 1 vittoria, portandosi dietro il successo nello scontro diretto con la squadra del proprio girone, mentre Olanda e Repubblica Ceca dovranno inseguire avendo già in partenza sulle spalle 1 sconfitta.

Il programma della quarta giornata subisce delle variazioni infatto la partita tra Italia e Olanda, che seguendo il calendario originario si sarebbe dovuta giocare venerdì 26 alle ore 16, è stata fissata alle ore 19 lasciando che siano Gran Bretagna e Repubblica Ceca, alle 16, ad aprire il Super Round.

Per la cronaca la terza giornata ha visto anche la vittoria della Spagna sul Sud Africa (5-0).

da Utrecht (Olanda), Fabio Ferrini

RISULTATI E CLASSIFICA

Percorso netto dell'Italia alla Qualificazione Olimpica di Utrecht