Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
/images2016/copertine/20190120-Italia-U16-softball-raduno-Rovigo.jpg

La Nazionale U16 softball parteciperà al Memorial Vittorio Pino

La Nazionale Italiana U16 Softball parteciperà alla 2a edizione del Torneo Internazionale "Memorial Vittorio Pino", che si disputerà a Legnano (MI) dal 18 al 21 luglio 2019.
La manifestazione servirà alla compagine azzurra per preparare il successivo Europeo di categoria, in programma a Zagabria dal 29 luglio al 3 agosto. Le azzurrine si sono classificate terze nell'ultima competizione continentale tenutasi a Ostrava nel 2017, mentre lo scorso anno si sono imposte nell'International Joudrs Cup, giocatasi sempre in terra ceca.

La società Legnano Baseball Softball annuncia per precisa scelta della dirigenza che il Memorial sarà riservato alla categoria U19, con un massimo di tre fuoriquota per team. L'obiettivo è quello di trasformare l'evento, sempre in collaborazione con Dream Team Sport, un appuntamento fisso ed imprescindibile per il softball internazionale categoria Under 19.
Le griglia delle formazioni partecipanti è ancora in fase di definizione. Lo scorso anno ci fu il successo del Banco di Sardegna Nuoro, che conquistò la prima edizione del Memorial dedicato all'ex presidente della società lombarda, scomparso nel 2018.