Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Sulle maglie azzurre arriva Caffè Motta, Team Partner di Italia Baseball e Italia Softball

Quando Italia Softball scenderà in campo il 2 agosto per affrontare il Giappone nella prima partita del Campionato del Mondo a Chiba, non verrà solo celebrato l’inizio della massima manifestazione della ‘palla soffice’, ma anche, davanti a svariati milioni di telespettatori, un matrimonio molto importante per la Federazione Italiana Baseball Softball.

Nell’occasione, infatti, comparirà sulle divise della Nazionale guidata da Enrico Obletter il marchio del nuovo team partner: Caffè Motta.

La torrefazione salernitana, fondata dalla famiglia Mastromartino negli anni Sessanta del secolo scorso, è oggi una realtà industriale all’avanguardia, che basa il suo successo su un’attenzione maniacale alla qualità, sia della materia prima, sia della lavorazione, certificata UNI EN ISO 90001:2015 e compare fra le prime 10 aziende nella Grande Distribuzione e nella GD Organizzata, con un fatturato di poco superiore ai 13.500.000 euro e quote di mercato distribuite trasversalmente sul territorio nazionale sia per il monoporzionato (cialde e capsule), sia per il confezionato in grani.

Marta Gasparotto attende il lancio (MG Oldmanagency)Caffè Motta ha da sempre scelto, fra le sue strategie di comunicazione, l’abbinamento con realtà sportive giovani, pulite e dinamiche per trasmettere il concetto di valore del brand, la qualità del prodotto e la sua affidabilità.

Presente in Canada, Messico, Stati Uniti, Australia, Corea del Sud, Cile, Perù, e in diversi paesi europei, quali Repubblica Ceca, Germania, Olanda, Spagna, Francia, Regno Unito, ha scelto la maglia delle Squadre Nazionali di baseball e softball per implementare la propria comunicazione e la propria presenza sul mercato internazionale: il marchio dell’azienda campana comparirà infatti sulla casacca delle Nazionali maggiori, oltre che al Mondiale di softball in Giappone, in Il logo del Caffè Mottaoccasione dell’altro grande appuntamento del 2018, il Super 6 di baseball e softball, in programma a Hoofddorp (Olanda) dal 18 al 23 settembre, mentre, per il successivo biennio 2019-2020, l’appuntamento è a fine stagione per estendere la presenza alle formazioni azzurre fino alla categoria junior.

Caffè Motta non è un nome nuovo per il movimento, visto che l’azienda salernitana è stata il title sponsor della final 4 di Coppa Italia di Serie A Baseball nel 2008, disputata sul diamante di Caserta.

La team partnership di oggi prevede la valorizzazione del marchio Caffè Motta attraverso l’acquisizione, in esclusiva merceologica, di un pacchetto articolato di diritti d’immagine, media, promo-pubblicitari e di relazioni pubbliche, attraverso il quale Caffè Motta e FIBS svilupperanno insieme progetti speciali di comunicazione e marketing lungo il cammino verso le Olimpiadi di Tokyo e, come si augurano entrambe le parti, ben oltre.

di Marco Landi