Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Il Cartellone di benvenuto alla Palestra del Kounodai Park

Il maltempo scombussola i piani

Il terzo giorno giapponese, per la Nazionale di softball, trascorre abbastanza lentamente e la causa è il tifone Jongdari. In realtà la pioggia che è scesa su Ichikawa è stata intervallata da lunghi tratti di calma e non è stata così intensa come si potesse pensare, ma ha rovinato tutti i piani, a partire dalla amichevole mattutina, al posto della quale la squadra è andata a lavorare in palestra. La perturbazione, infatti, ha tagliato fuori il territorio all’altezza di Tokyo, attraversando l’isola da est a ovest tenendosi più a sud dell’area metropolitana della capitale giapponese. Tutto questo ha tranquillizzato un po’, rispetto al timore iniziale di poter essere investiti da pioggia di rara intensità, ma ha comunque disturbato i progetti iniziali e, anche nella giornata di domenica 29, in cui si dovrebbero giocare due partite amichevoli, il programma potrebbe variare proprio a causa della pioggia.

Nel frattempo il sabato è passato tra una lunga seduta in palestra, nel corso della quale la squadra si è sottoposta alle cure di Lisa Birocci, lavorando con agli attrezzi messi a disposizione dalla municipalità di Ichikawa, all’interno del complesso del Kounodai Park presso la Chiba University of Commerce.
Una volta consumato il pranzo alla Yamazaki Baking Co., nel pomeriggio, breve passeggiata, approfittando di una tregua data dalla pioggia e poi sessione di analisi video, per studiare pregi e difetti del lavoro fatto nella giornata precedente.

#ItaliaSoftball #ItaliaTeam #LetsMakeItHappen #RoadToTokyo2020 #WorldSoftball @WBSC

Doppio allenamento con un fuoriprogramma

Il benvenuto delle autorità di Ichikawa alla Nazionale Italiana

Destinazione Sol Levante

Completato il roster per il Mondiale di Chiba

Enrico Obletter comunica il roster per il Mondiale di Chiba