Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Europeo U22: anche Polonia e Belgio vanno alla seconda fase

Si è conclusa la prima fase dell'Europeo Under 22, si sono così separate le squadre impegnate nella lotta per il titolo e quelle che disputeranno il girone di consolazione per i piazzamenti dal nono al sedicesimo posto.

Nel girone A si sono qualificate come da pronostico la Gran Bretagna e l'Irlanda, le inglesi hanno battuto a fatica sia la Grecia (9-6) che la Slovacchia (3-2), ma hanno chiuso a punteggio pieno.
Le irlandesi ha superato la Grecia 4-1 nella partita decisiva per il passaggio del turno, poi hanno demolito la Turchia per 12-0.

Nel giorne B si sono qualificate Italie ed Olanda, mentre la sfida tra le cenerentole Ucraina e Israele si è conclusa a favore delle prime per 6-0.

Il girone C (a 3 dopo il ritiro della Lituania) è terminato con la Russia in prima posizione grazie alle vittorie odierne su Belgio (3-2) ed Austria (7-0), le belghe si piazzano dietro grazie alla vittoria di lunedì sulle austriache.

Il girone D è stato dominato dalla Czechia, che anche oggi ha vinto per manifesta inferiorità contro la Svizzera (10-0), dietro ha approfittato del girone abbordabile la Polonia, che oggi ha sconfitto l'Ungheria per 12-5 ed ha realizzato il miglior risultato della propria storia.

Si formano così due nuovi gironi da 4 squadre, E ed F, per i piazzamenti dal primo all'ottavo, mentre dai gironi G ed H uscirà la classifica dalla nona alla sedicesima squadra.
L'Italia è inserita nel girone E con Gran Bretagna, Belgio e Czechia, ed incontrerà mercoledì 25 le prime due (ore 9.30 e 16.15) e giovedì 26 alle 11.45 la Czechia.
Per il girone finale a 6 (girone X) si qualificano le prime 3 squadre, ma i risultati ottenuti nei gironi E ed F saranno validi per la classifica.

 

CALENDARIO E RISULTATI