Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Europeo U22: nessuna sorpresa nella prima giornata

La prima giornata del Campionato Europeo Under 22 di softball è terminata e non si registrano grosse sorprese, almeno tra le favorite per le prime posizioni.
La Gran Bretagna ha già messo la qualificazione in tasca dopo le vittorie su Irlanda (6-3) e Turchia (16-0), ed è appaiata in classifica alla Grecia, che ha vinto agevolmente contro Turchia (11-0) e Slovacchia (13-6).
La gara tra inglesi ed irlandesi è stato il match più interessante della giornata, ma le portacolori dell'isola di smeraldo hanno un roster più corto rispetto all'Europeo U19 e non hanno dato l'impressione di poter ripetere l'exploit della scorsa settimana, in serata hanno comunque regolato la Slovacchia con un perentorio 11-1 (5 inn).
Si sono incontrate anche le prossime avversarie dell'Italia, l'Olanda come previsto ha steso l'Ucraina con un eloquente 13-0 in sole 4 riprese e guida il girone B al pari delle azzurre.
Il girone C (zoppo dopo l'abbandono della Lituania) ha visto il Belgio prevalere sull'Austria per 8-0 nell'unica gara prevista nella giornata, la Russia scenderà in campo domani per un doppio incontro.
Il girone D invece è guidato dalla Czechia, che ha prevalso senza difficoltà su Polonia (9-2 in 5 riprese) ed Ungheria (15-0), dietro si trovano la Svizzera, che ha battuto per 10-5 l'Ungheria, e la Polonia che dopo la sconfitta con le ceche ha liquidato la Svizzera con un secco 17-4 in 5 riprese.

CALENDARIO E RISULTATI