Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

L'Italia inizia senza problemi l'Europeo U22 di softball

L'Italia liquida (12-1 in 5 inning) la nazionale israeliana ed incamera senza problemi la prima vittoria nel girone eliminatorio, la prestazione delle azzurre è buona e senza sbavature, contro un avversario che però chiuderà il torneo nelle ultime posizioni della classifica finale.

 

Le azzurre partono subito alla grande, Soldi apre con un doppio poi grazie a due errori ed un bunt di sacrificio l’Italia va subito sul 3-0.

Nel secondo inning Chiodaroli batte un singolo, arriva in seconda su errore e segna il 4-0 sulla valida di Mazzoni, dopodiché l’ennesimo errore dell’approssimativa difesa israeliana manda Soldi in base; con i corridori agli angoli l’Italia segna il quinto punto grazie una doppia rubata, con Mazzoni che si prende casa-base.
Con altri tre singoli (Bettinsoli, Sheldon, Perricelli) l’Italia va sull’8-0, mentre una volata di sacrificio fissa il parziale sul 9-0 imprimendo subito una direzione precisa alla partita.
Al terzo inning le azzurre non segnano ed al cambio di campo la formazione si ripresenta con diverse novità in formazione.
Il lineup azzurro non riesce ad aumentare il vantaggio nemmeno al quarto inning nonostante 3 valide, mentre Israele segna al cambio di campo il punto che addolcisce il parziale, grazie ad un errore ed una valida di Khan.
La fine della gara per manifesta inferiorità però è rimandata di poco, con 5 valide (3 doppi di Chiodaroli, Sheldon e Bigatton) le azzurre segnano altri 3 punti nella parte alta del quinto inning e vanno sul 12-1, l’attacco di Israele non può nulla contro Messina Garibaldi appena salita in pedana e la partita si chiude in 5 riprese.

Laura Bigatton è la lanciatrice vincente, Chiodaroli (3/3), Sheldon (2/4  3 RBI e 3 R) e Bigatton (2/2 2 RBI) risultano le migliori nel box.

 

TABELLINO E PLAY BY PLAY

 

L'italia termina così il programma della prima giornata, martedì 24 luglio la nazionale azzurra è attesa da Ucraina (11.45) ed Olanda (18.30).

 

da Trnava (Slovacchia), Davide Bertoncini