Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Federico Pizzolini e Chiara Bassi durante l'intervista

Le impressioni di Federico Pizzolini e Chiara Bassi al termine della terza giornata dell'Europeo U19

L'Italia Softball U19 ha cominciato nel migliore dei modi la seconda fase con due brillanti vittorie con la Repubblica Ceca e la Francia. Due successi che hanno rinforzato la fiducia della squadra in vista dei prossimi impegni, a partire da quello di giovedì con la Gran Bretagna.

Nella terza serata dell'Europeo U19 a Staranzano abbiamo intervistato su FIBS Channel il coach della Nazionale Federico Pizzolini assieme a Chiara Bassi, interbase del Collecchio e della Nazionale Juniores.

"Abbiamo ripetuto la partita con l'Olanda e il risultato questa volta ci ha dato ragione" ha dichiarato Pizzolini. "Siamo sulla buona strada per fare un buon campionato Europeo poi sarà il campo a dire qual è il nostro vero valore, però siamo convinti e vogliamo andare avanti così".

Per Chiara Bassi la sfida con la Repubblica Ceca è stato un mix di emozioni e timori fra qualche tentennamento difensivo iniziale e l'esplosione offensiva con un fuoricampo e un doppio. "La squadra è stata unita e carica, a livello personale forse ho sofferto un po' di tensione all'inizio, poi ho fatto una bella presa per chiudere l'inning, mentre in battuta sono andata sciolta nel mio primo turno di battuta, senza pensieri ed è arrivato il fuoricampo" ha detto l'interbase emiliana. 

Parola d'ordine, dunque, è ripetersi, confermarsi anche con la Gran Bretagna in un match che si preannuncia spigoloso e tirato. "Dobbiamo ripresentarci con l'atteggiamento giusto e non sottovalutare nessuno. Sappiamo che queste squadre possono essere alla nostra portata. Ni dobbiamo mostrare quella voglia che abbiamo mostrato in campo e spero possa essere l'arma in più" ha concluso Pizzolini.

L'intervista completa la trovate qui.

CALENDARIO E RISULTATI (con link al play by play)

PHOTOGALLERY

Italia in scioltezza sulla Francia

Grande Italia U19: battuta la Repubblica Ceca