Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Prima giornata senza sorprese nell'Europeo U19 Softball

L'Italia chiude con una vittoria e una sconfitta la sua prima giornata e si appresta a ripartire con Israele e Ucraina martedì. Le ucraine si sono imposte sulle israeliane, ma sono state sconfitte dalla Spagna. Per l'Italia non sono permessi errori per accedere alla seconda fase, in cui incrocerebbe le avversarie degli altri raggruppamenti.

Nel resto del panorama dell'Europeo U19, l'orizzonte rimane pressochè invariato. le favorite Repubblica Ceca e Gran Bretagna battono rispettivamente il Belgio (15-0 al terzo) e la Russia (2-0). Nel girone delle ceche, La Serbia ha battuto la Bulgaria in maniera sproporzionata (38-2), mentre la misteriosa Irlanda ha rifilato 21 punti alla Danimarca e domani contenderà un posto con la Russia. Nel girone D, invece, la Germania si è imposta nettamente su Polonia (19-0 al terzo) e Francia (13-3 al quarto). Le polacche hanno battuto poi per 19-11 la Croazia, sconfitta in sei inning dalla Francia in mattinata.

Il resto della prima fase sarà completato sui tre campi di Staranzano, Ronchi dei Legionari e Cervignano, in cui saranno decise le otto squadre che avanzeranno alla seconda fase.

CALENDARIO E RISULTATI