Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Il quarto appuntamento stagionale con le amichevoli del Talent Team si è disputato a Caronno Pertusella e le ragazze che partecipano al progetto voluto dalla Federazione hanno battuto la Rheavendors 7-1.
Una bella prestazione per le ragazze selezionate da Enrico Obletter, che per l’occasione era coadiuvato da Federico Pizzolini e Andrea Longagnani.20180517 Talent Team a Caronno (MG-Oldmanagency)

Sul diamante della cittadina varesina le “azzurre” sono scese in campo con Laura Vigna (esterno destro), Chiara Bassi (interbase), Giorgia Perricelli (prima base), Sofia Fabbian (esterno centro), Alessia Colonna (esterno sinistro), Melissa Mazzoni (ricevitore), Arianna Nicolini (terza base), Gaia Benvenuti (dp), Elisa de Trombetti (seconda base). Laura Bigatton, Sara Riboldi e Carlotta Salis si sono alternate sulla pedana di lancio, lasciando alla Rhea solo 3 valide. Di contro la squadra di Argenis Blanco, priva della lanciatrice americana Michelle Floyd, ha utilizzato in pedana Bianca Messina Garibaldi, anche lei nel “giro” del Talent Team. Una buona occasione anche per lei di continuare il lavoro in vista delle possibili convocazioni di una estate ricca di appuntamenti internazionali.

“A proposito di occasioni”, ha commentato al termine dell’amichevole il coach di terza Federico Pizzolini “queste amichevoli sono ottime per migliorare sempre di più l’affiatamento e anche il livello di un gruppo dal quale dovremo attingere per i nostri appuntamenti estivi. Queste partite valgono mille volte di più di quanto valga andare a visionare le ragazze nelle partite di campionato dei rispettivi club”.

Per la cronaca il Talent Team è passato in vantaggio alla terza ripresa con un bella valida a scavalcare l’interbase di Giorgia Perricelli, quando in base c’erano Vigna e Bassi (poi a punto su palla mancata).
Dopo aver subito un punto da Beatrice Salvioni (valida, rubata, palla mancata e lancio pazzo) alla quinta ripresa, nel settimo attacco la “selezione azzurra” ha segnato ben 5 punti con due out: de Trombetti salva su bunt, salva anche Vigna su errore difensivo, doppio di Bassi a sinistra, singolo al centro di Perricelli, salva Fabbian su errore difensivo e doppio di Alessia Colonna.

Prossimo appuntamento del Talent Team giovedì 24 maggio a Bollate.

aisla

 mint pros  Il logo del Caffè Motta LOGO CONCLIMA  LOGO JOHNSON Sixtus logo

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb  logo ICS

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });