Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Sarà in terra australiana il primo appuntamento ufficiale dell'Italia Softball di Enrico Obletter che dal 1 al 4 febbraio prenderà parte alla Asia Pacific Cup, un'espansione delle precedenti Down Under Series, il più grande evento sportivo della 'palla soffice' organizzato in Australia dopo le Olimpiadi 2000 . Al Enrico Obletter e Federico Pizzolini, manager e coach di Italia SoftballSydney’s Blacktown International Sportspark si sfideranno le padrone di casa dell'Australia, Giappone, Cina, Taiwan, Nuova Zelanda e le Aussie All-Stars. Per le azzurre, che partiranno dall'Italia il 24 gennaio per un periodo di preparazione nel quale giocheranno anche delle partite amichevoli prima della Asia Pacific Cup, si tratta del primo passo nel cammino verso il 2018 WBSC Women’s Softball World Championship che si giocherà a Chiba (Giappone) dal 2 al 12 agosto. Un appuntamento importante perché sarà la prima occasione per ottenere la qualificazione diretta alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

L'esordio dell'Italia nella Asia Pacific Cup avverrà la mattina del 1 febbraio contro il Giappone a cui seguirà nel pomeriggio la partita con l'Australia. Nel secondo giorno di competizioni le azzurre giocheranno prima con la Cina e poi con Taiwan, mentre il 3 febbraio sarà la volta della Nuova Zelanda e delle Aussie All-Stars. Le prime quattro classificate domenica 4 febbraio giocheranno i playoff strutturati su semifinali incrociate e finali, per il 1° e 3° posto, mentre le altre 3 squadre disputeranno un Consolation Round.

 

 

World Baseball Softball Confederation
sponsor confederation
ESF
sponsor loyalty
sponsor girandola
sponsor majorleague
sponsor ics
mint pros
sponsor sixtus
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });