Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

La selezione Italia 1 conquista il Massimo Romeo Youth Trophy 2017 chiudendo imbattuta il torneo e dominando la giornata finale.
In mattinata la semifinale di recupero vede lo Joudrs Orange sconfiggere per 1-0 Italia 2, che chiude così in quarta posizione il torneo, mentre Italia 1 batte con un sonoro 17-0 il Princ Zagabria nella semifinale alta.
Le croate però hanno la forza di imporsi allo Joudrs nel primo pomeriggio con il punteggio di 15-6 ed andare a sfidare nuovamente le azzurre nella finalissima.
L'atto finale è un'altra partita senza storia, la selezione nazionale domina e vince per 11-1 in 4 riprese e conquista il trofeo, chiudendo imbattuta con 7 vittorie su altrettante partite.
Anita Bartoli è il miglior battitore della squadra con una media battuta di .583, 6 punti battuti a casa ed 1 fuoricampo, Linda Rampoldi la eguaglia in pedana con media ERA di 0.00, 17 strike out ed 1 valida subita in 9 inning.

Nella giornata finale si è giocata anche la fase finale del gruppo Futures, che ha visto primeggiare la Catalogna, vincente per 6-1 in finale sul Merklin.

RISULTATI E TABELLINI

STATISTICHE

LA PAGINA FACEBOOK

LE CLASSIFICHE FINALI

Sport Division
Future Division
1
 ITALY 1
1
 Selec. Catalana (ESP)
2
 Princ Zagreb (CRO)
2
 SC Merklin (CZE)
3
 Joudrs Orange (CZE)
3
 Panthers Zagreb (CRO)
4
 ITALY 2
4
 Joudrs Navy (CZE)
5
 Moscow 1 (RUS)
5
 London Cubs (GBR)
6
 Czech Stars (CZE)
6
 TURKEY
   
7
 Moscow 2 (RUS)

"Vorrei sottolineare la sinergia e collaborazione che si è creata tra noi tecnici, eravamo 7 con due squadre, ma avevamo un unico cuore" dice a caldo il manager Maria Grazia Barberis "ho trovato un buon livello tecnico nella squadra croata, ma noi avevamo una marcia in più".
"Anche la squadra più giovane ha giocato bene, ed ho trovato dei prospetti interessanti che saranno l'ossatura della nazionale del futuro" infine due parole sul torneo "un evento a cui tutti dovrebbero partecipare perchè è assolutamente meraviglioso".

 

 

aisla2017nuovo

sponsor ibaf
sponsor confederation
sponsor esf
sponsor loyalty
sponsor girandola
sponsor majorleague
sponsor ics
mint pros
sponsor sixtus
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });