Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Si è concluso a Macerata durante il weekend pasquale il torneo “Social Softball”, che ha visto sul gradino più alto del podio la nazionale cadette B, che in finale ha sconfitto la nazionale cadette A per 6-1 (al torneo hanno partecipato le rappresentative giovanili di Cali Roma, Macerata, Castiglionese, Atoms Chieti, New Bologna e Rappresentativa Marche).

Soddisfatto il manager della nazionale di categoria Giulio Brusa “abbiamo giocato otto partite con le due formazioni, un ottimo test, per me è la prima esperienza alla guida di una nazionale e sono molto soddisfatto del lavoro svolto” e proseguendo precisa “le due selezioni sono state divise equamente, le definizioni A e B erano solo per differenziare”.
“Parecchie ragazze giocano già in ISL ed altre potrebbero comunque giocarci, c’è un bel potenziale e pensiamo di poterci togliere delle soddisfazioni”.

Come prosegue adesso il lavoro in vista degli Europei ?
“Faremo un mini raduno in giugno e poi sceglieremo le 17 che andranno all’Europeo e le riserve”.
La selezione avverrà tra le 24 convocate di Macerata ?
“La maggior parte sì, ma teniamo d’occhio tutti i campionati ed il Torneo delle Regioni, quindi c’è ancora possibilità per qualche sorpresa.”
Per concludere com’è andato il lavoro con lo staff tecnico ?
“Siamo un gruppo affiatato ed abbiamo lavorato benissimo, vorrei anche ringraziare Federico Pizzolini che è venuto ad aiutarci vista la mole di partite in pochi giorni”.

 

 

aisla2017nuovo

World Baseball Softball Confederation
sponsor confederation
ESF
sponsor loyalty
sponsor girandola
sponsor majorleague
sponsor ics
mint pros
sponsor sixtus
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });