Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
I padroni di casa della Germania in azione (baseball-em.de)

Europeo Baseball: sarà la Germania a sfidare l'Italia nei quarti

Nessuna sorpresa nei risultati dell'ultimo giorno del girone eliminatorio e incroci dei quarti di finale, che andranno in scena da venerdì 13 alle 11, delineati. L'Italia di Gibo Gerali se la vedrà alle ore 19 di venerdì con i padroni di casa della Germania che escono sconfitti (6-10) dallo scontro diretto con la Repubblica Ceca dove c'era in palio il piazzamento nel girone per i teutonici, già sicuri del passaggio del turno, e la qualificazione ai quarti per i Cechi. Nonostante una buona partenza, la Germania subisce il ritorno perentorio della Repubblica Ceca che segna i suoi 10 punti a cavallo di quarta e settima ripresa trascinata da Hejma, solo-homer, e Zyma. Sempre nel girone A l'Olanda fa sua la sfida con Israele (13-4) e conquista la prima piazza relegando la squadra israeliana al secondo posto. A far la voce grossa il solito Rifaela, autore di 2 homer e 5 rbi, in compagnia di Clementina e Sams che mettono a referto un fuoricampo a testa. Anche in questo caso, non serve ad Israele passare per primo in vantaggio. L'Olanda completa anche la nona ripresa della sfida con la Gran Bretagna chiudendo con lo stesso punteggio su cui era arrivata la sospensione per oscurità (10-2). Rimane con un pugno di mosche in mano la Gran Bretagna che pur battendo la Svezia (13-7) e appaiandosi alla Germania, viene penalizzata dallo scontro diretto perso con i teutonici.
Nel girone B la Spagna dilaga contro l'Austria (19-1 al sesto) con gli homer di Ustariz e Monzon e la Francia "rulla" la Croazia (23-0) prima del limite.
I quarti di finale vedranno così l'Olanda affrontare il Belgio, Israele opposto alla Francia, la Spagna incrociare mazze e guantoni con la Repubblica Ceca e l'Italia sfidare la Germania.

da Bonn (Germania), Fabio Ferrini

RISULTATI E CLASSIFICA

L’Italia suona la quinta in attesa di conoscere l’avversario dei quarti di finale

Italia bum-bum-bum: anche la Spagna s’inchina agli Azzurri

Missione Austria compiuta: l’Italia vince 10-1 e resta a punteggio pieno

Un lampo di Maggi e la valida di Andreoli valgono la seconda vittoria per gli Azzurri

L’Italia sfoggia un attacco implacabile e inaugura il suo Europeo travolgendo la Francia