Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

A Rovigo è iniziato ufficialmente il cammino della nuova Selezione Nazionale Under 14 guidata dal manager Davide Sartini, coadiuvato da Luca Costa, Raffaele Gentili, Mario Benetti, Lucio Taschin e dal preparatore atletico Daniele Santolupo.

Lo staff della Selezione Nazionale U14

Quaranta atleti provenienti per lo più dal Nord Italia si sono radunati nell’impianto veneto (che a breve vedrà finalmente il completamento dei lavori degli spogliatoi e delle tribune) per puntare alla Nazionale Under 15 del prossimo anno e per aspirare a partecipare al Cadet Elite Camp della Major League Baseball che si terrà tra fine luglio e i primi di agosto a Ronchi dei Legionari.

Test atletici, valutazioni sui singoli ruoli e analisi della battuta è stato il menu proposto dallo staff tecnico per oltre 4 ore di lavoro in una giornata splendida e ricca di partecipazione da parte dei famigliari al seguito.

“È stato un lavoro importante” afferma Davide Sartini alla fine “preparato bene nei giorni antecedenti al try out, con riunioni continue e confronti internamente allo staff, che ritengo di altissimo livello. Stiamo lavorando per il futuro che speriamo il più roseo possibile per molti di questi ragazzi. Devo dire che l'analisi complessiva che emerge dalle prime valutazioni è una carenza generale sulla preparazione atletica, base fondamentale per costruire qualsiasi atleta del domani.I partecipanti al try out U14 di Rovigo

A questa età è fondamentale far capire che la crescita va accompagnata da un lavoro specifico, per cui ci siamo raccomandati di lavorare duro nei prossimi mesi su questo aspetto.”

Al termine della due giorni di selezione emergerà il gruppo che andrà a comporre il Cadet Camp MLB riservato ai nati negli anni 2004, 2005 e 2006.Il lavoro di Italia Under 14 proseguirà domenica prossima a Riccione dove altri 40 aspiranti alla maglia azzurra si ritroveranno per un'altra sessione di try out.

In scaletta anche un torneo per i 2006 che hanno vinto il campionato europeo 2018 che si confronteranno con la nazionale di Stefano Burato, formata dai loro ‘eredi’ a luglio a Buttrio.

A Rovigo un raduno di selezione per gli atleti baseball 2005

  Il logo del Caffè Motta              LOGO CONCLIMA              LOGO JOHNSON

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb  logo ICS

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });