Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

È un… pareggio il risultato della prima stagionale dell’Italia del baseball con un avversario di fronte.

È terminato col risultato di 5-5 infatti il primo scrimmage contro la formazione assemblata dagli Oakland Athletics nello splendido impianto di spring training della franchigia californiana a Mesa, Arizona.20190320 ITA BB As MERCURI Mattia (Fibs)

Come è logico, lo scopo dell’attività è quello di dare agli atleti, da una parte e dall’altra, turni alla battuta e lanci nel braccio e il regolamento di gioco è interpretato in modo assolutamente elastico e funzionale agli obiettivi dei tecnici.

Trenta il numero massimo di lanci concessi ai pitcher e, dopo i primi tre inning, girandola di cambi per concedere a tutti di assaggiare il diamante.

Solo indicativo, quindi, il lineup iniziale degli azzurri, con Poma, Koutsoyanopulos, Vaglio, Colabello, Zileri, Sambucci, Mercuri, Garbella, Sabbatani, mentre sul monte sio sono alternati Pizziconi, Crepaldi, Bassani e Gouvea.

A livello individuale, da segnalare il fuoricampo di Mattia Mercuri al 5° e la legnata di Chris Colabello contro il cartello delle 441 yard.

Una formazione, quella azzurra, che ha mostrato esattamente l’approccio mentale che si attende Gibo Gerali dai suoi, con il desiderio di mettere in campo tutto quanto a disposizione da parte di ciascuno, di fronte a un gruppetto di 50 spettatori e a diversi scout MLB..

Prossimo appuntamento giovedì 21, sempre alle 13:00 (21:00 in Italia), sempre contro una selezione degli A’s.

PROGRAMMA E ROSTER COMPLETI

aisla

  Il logo del Caffè Motta              LOGO CONCLIMA              LOGO JOHNSON

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb  logo ICS

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });