Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Presentato a Nettuno l'Europeo U15 di Baseball e la Men's European Softball Supercup

Sarà una estate ricca di appuntamenti quella in riva al Tirreno. AcademInsieme e Academy of Nettuno baseball hanno presentato ieri nella sala consiliare del comune di Nettuno l'Europeo Under15 di Baseball e la Men's European Softball Supercup. Al tavolo degli organizzatori anche Roberto De Franceschi, manager della Nazionale Italiana Under15 di Baseball, che è anche presidente dell'Academy of Nettuno Baseball.

“Siamo orgogliosi di poter organizzare queste due manifestazioni – dichiara Roberto De Franceschi – è una missione entusiasmante, ma difficilissima. Come Academy ci metteremo tutto il cuore e tutta l’anima. L’europeo under15 è una manifestazione che mi sta a cuore essendo il manager della nazionale. I ragazzi sono molto preparati, abbiamo lavorato tanto in quest’anno facendo oltre 50 partite e arriveremo all’europeo belli carichi. Sarei felicissimo sei i ragazzi potranno giocare in uno Steno Borghese pieno”. La manifestazione vedrà la partecipazioni di 8 nazionali. La vincitrice staccherà il pass per il mondiale di Categoria. L'evento è in programma dal 16 al 20 luglio. 

Altra manifestazione di rilievo che sarà organizzata a Nettuno sarà la Men's European Softball Supercup. Una disciplina in grande crescita e che porterà a Nettuno 25 squadre internazionali. L'evento si svolgerà dal 27 al 31 agosto e sarà articolata su 5 campi da baseball tra cui, presumibilmente, quello di Sandalo, un impianto sportivo di calcio per cui l’AcademInsieme ha presentato richiesta di concessione, richiesta che verrà valutata martedì dal comune di Nettuno. “Nelle nostre intenzioni – spiega Guido Cecconi di AcademInsieme – è creare lì un campo di softball maschile, una disciplina in grande sviluppo nel mondo con molti paesi che lo giocano a livello professionistico e che può rappresentare anche un volano turistico per la città perché è seguito da tantissimi appassionati fuori dall’Italia. Ci aspettiamo per questa manifestazione un indotto di almeno 3000 persone al giorno che verranno a Nettuno”.

 

A sostegno degli eventi anche la ProLoco Forte Sangallo. “Sostenere il luogo è la nostra vocazione, nasciamo per questo – ha detto il presidente Lomartire – il baseball è Nettuno e Nettuno è il baseball e non potevamo non affiancare queste iniziative. E’ importante portare a Nettuno eventi di caratura mondiale Tutto questo deve servire a rilanciare il nostro territorio”.