Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

È periodo di off-season e di decisioni. Per Daniel Xavier Monti, interno bollatese classe 2000, è arrivata una scelta importante. Il 18enne ha ottenuto una borsa di studio completa per proseguire il suo percorso di crescita all'Odessa College. La sua avventura con i "Wranglers", che militano nella Division I della National Junior College Athletic Association (NJCAA), inizierà il prossimo mese di agosto con la preparazione al campionato 2019/2020.

"Per me è un nuovo inizio, una novità e allo stesso tempo è una partenza verso la conoscenza di un nuovo livello di baseball con l'obiettivo di crescere e migliorare" ha dichiarato il ragazzo che a Bollate ci è nato e cresciuto, debuttando in Serie A2 (ex Serie A Federale) nel 2016 e giocando le ultime tre stagioni nella sua casa. Daniel Monti firma per Odessa College (Facebook - International Stars)Componente della Nazionale U18 che ha partecipato al Mondiale 2017 e all'Europeo 2018, Monti ha concluso l'annata nella finale promozione - persa coi Rangers Redipuglia - della Serie A2 (.324, 0 HR, 10 RBI in 19 partite della regular season), poi nel mese scorso ha preso parte all'International Stars Showcase in Arizona, dove vari scout lo hanno potuto osservare e, dopo le giornate di audizioni, hanno intavolato una trattativa che si è conclusa con la firma per Odessa College.

Si tratta del terzo giovane talento nostrano a trasferirsi all'Odessa College (a cui va aggiunta, per il softball, Carlotta Onofri). Matteo Bocchi, prima di arrivare alla University of Texas, è stato giocatore ad Odessa, mentre nell'attuale roster del junior college texano c'è Giulio Monello che debutterà nella NJCAA quest'inverno e potrebbe formare una coppia di alfieri azzurri nella stagione successiva.

MERCHANDISE UFFICIALE

aisla

 mint pros  Il logo del Caffè Motta LOGO CONCLIMA  LOGO JOHNSON Sixtus logo

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb  logo ICS

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });