Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Dopo le esperienze con la Nazionale italiana di baseball al Super 6 e all'Instructional League in Arizona, Robel Garcia è stato invitato allo Spring Training del prossimo mese di marzo dalla franchigia dei Chicago Cubs. L'interesse della squadra della Windy City riguardo al giocatore della Fortitudo Bologna sarebbe aumentato proprio durante lo stage della Nazionale di Gibo Gerali in Arizona.

Il giocatore classe 1993 fa ritorno in un'organizzazione di Major League Baseball dopo un'esperienza dal 2010 al 2013 ai Cleveland Indians. Ha debuttato in Rookie League all'età di 17 anni e ha raggiunto il livello di Class A prima di essere rilasciato nella primavera del 2014. 

In Italia ha debuttato nel 2016 con i Redskins Imola, poi l'interno originario di Las Matas de Farfan si è accasato alla Fortitudo Bologna per le successive due annate, vincendo lo Scudetto in questa stagione. Nella massima serie del campionato italiano, l'italo-dominicano ha preso parte a 49 partite. Ha battuto 47 valide su 169 turni nel box, registrando 6 fuoricampo e 33 punti battuti a casa. Nei playoff di quest'anno, ha chiuso con 9 valide su 24 turni, tra cui un fuoricampo e 5 punti battuti a casa. Nel Super 6, invece, Garcia ha fatto registrare una media di .563 (9 su 16 in 4 partite), 3 fuoricampo e 7 punti battuti a casa e ha ottenuto anche un cycle nella partita contro il Belgio.

Impiegato come interbase, terza base e anche esterno centro dal manager dell'Italia Gibo Gerali, Garcia userà la sua versatilità e la sua potenza per farsi valere nella fase pre-stagionale ed, eventualmente, nelle leghe minori statunitensi.

MERCHANDISE UFFICIALE

aisla

 mint pros  Il logo del Caffè Motta LOGO CONCLIMA  LOGO JOHNSON Sixtus logo

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb  logo ICS

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });