Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

La Germania riesce ad evitare l'ultimo posto del girone B grazie al 15-0 al quinto inning rifilato alla Lituania, che entra dunque nel girone consolatorio (composto da Ucraina, Germania, Gran Bretagna e Lituania) con il peggior record del raggruppamento del quale fanno parte Spagna, Italia, Irlanda e la stessa Germania. Allo stadio "Scarpelli" per i tedeschi è stata una passeggiata. L'attacco teutonico ha premiato il lanciatore Kevin Schnorbach (5IP, 2H, BB, K) battendo un totale di 13 valide (6 doppi), che assieme ai cinque errori della difesa avversaria sono serviti a segnare, tra secondo e quinto inning, i quindici punti che hanno imposto la sospensione per manifesta al quinto. Sugli scudi i battitori Liedtke e Redle, protagonisti di tre valide ciascuno, e gli interni Van Bergen e Iberle protagonisti con prestazioni da due valide.MEULENS Tahir in battuta per i Paesi Bassi contro l'Ucraina (facebook page European Baseball Championship U18 - Grosseto 2018)

La Repubblica Ceca si assicura l'accesso alla semifinale (giocherà contro la Spagna, prima classificata del girone B) grazie al successo per 16-0 nei confronti della Gran Bretagna, che invece chiude al quarto posto nel girone A. È stata una partita che ha regalato spettacolo, ma solo da parte della squadra ceca, che comincia subito a colpire il britannico Myles Janson. Nel primo inning infatti segnano ben sei punti grazie a tre errori ed una serie di lanci pazzi e palle mancate. Dopo il festival di punti, i boemi non si fermano. Anzi, segnano altri tre punti su groundout e lanci pazzi per concludere il primo terzo di gara, poi allungano il passo negli ultimi due inning della parte centrale, dove segnano sette punti tra quinto e sesto, dove la partita trova la sua conclusione. Per la Gran Bretagna solamente tre valide in una partita condotta alla grande dal partente ceco Simon Blazek (6IP, 3H, BB, 7K).

 

Oltre a quella di Repubblica Ceca - Gran Bretagna, allo stadio "Jannella" si è assistito ad un'altra manifesta. Protagonisti i Paesi Bassi, che, come la Spagna, si qualificano alla semifinale con un record perfetto (4-0) grazie alla vittoria sull'Ucraina. Il punteggio finale dirà 17-0 al settimo inning, con l'Ucraina che ha giocato come squadra di casa. Proprio nella parte bassa della settima frazione i gialloblu hanno almeno evitato una ulteriore umiliazione, quella del no-hitter, svanito con un singolo di Popvlasky arrivato con un eliminato. Per il pitcher/outfielder Chris Stuart comunque è stata una prestazione da ricordare: il lanciatore neerlandese è rimasto sul monte per tutti i sette inning disputati, ed in 99 lanci ha effettuato 8 strikeout contro 6 basi su ball. All'Ucraina invece non è bastato utilizzare cinque lanciatori diversi. I Paesi Bassi hanno dato inizio al party nel secondo inning, nel quale hanno segnato un totale di quattro punti con tre valide. Due inning pià tardi il tabellone diceva 7-0 con due valide (tra le quali un triplo di Piternella che valeva due punti), un errore difensivo ed una base su ball. Nei successivi due inning i Paesi Bassi si portavano sul 10-0 per poi spingere sull'acceleratore nel settimo, inning infinito nel quale il quinto errore della difesa Ucraina e le sette valide battute dall'attacco di Eric De Bruin portavano a sette punti in più sul tabellone.

È dunque definito il quadro del prossimo turno, con semifinali e finali che si disputeranno allo "Jannella" mentre allo "Scarpelli" giocheranno le quattro squadra del girone C: Irlanda e Francia si incontreranno alle ore 10 di sabato nella finale per il quinto e sesto posto mentre da domani inizieranno le semifinali. Nella prima l'Italia affronterà i Paesi Bassi come squadra in trasferta, mentre nella seconda la Spagna giocherà da squadra di casa contro la Repubblica Ceca (ore 20). Alle 10 ed alle 16 invece Gran Bretagna e Germania ospiteranno Lituania e Ucraina per poi scontrarsi fra loro nella giornata conclusiva di domenica.

 mint pros  Il logo del Caffè Motta LOGO CONCLIMA  LOGO JOHNSON Sixtus logo

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb  logo ICS

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });