Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

La bella vittoria per 12-4 contro la Germania ha regalato all'Italia U18 una fetta di semifinale e aumentato l'entusiasmo all'interno della clubhouse diretta da John Cortese, come confermato dal capitano Riccardo Bertossi, che nell'immediato dopo gara si è concesso ai nostri microfoni: "Le sensazioni sono tutte positive", esordisce il protagonista di un 2-4 con 4 RBI. "Abbiamo vinto un'altra partita, abbiamo giocato un altro buon baseball dal primo all'ultimo inning e ne sono 

Riccardo Bertossi e Gabriele Angioi con a sinistra il lanciatore Marco Pizzolini ed a destra il Viloria Serda fotografati mentre nel post partita di Italia - Germania

 

soddisfatto. Rimane un po' di rammarico per quelle situazioni in cui avremmo potuto chiuderla prima, ma va bene così". Sulla Spagna, avversaria domani sera (oggi per chi legge) allo stadio "Jannella": "li abbiamo visti proprio contro la Germania. Sono molto aggressivi ma sono certo che sarà una bella partita".

Protagonista del dopogara, come in partita, è stato anche Gabriele Angioi, che ha chiuso con un 2-2 con tre punti battuti a casa. Proprio del giocatore in forza al Cagliari baseball - e già protagonista nella vittoria contro la Lituania - è stato il primo punto della partita, arrivato con un triplo nell'esterno destro su conto 2-1.

Sul suo attuale momento di forma: "Sta andando tutto bene, voglio continuare così. Sicuramente un momento del genere non me lo aspettavo e spero di giocare tante altre partite di questo tipo.

Sul pubblico, che ha affollato le gradinate del principale diamante maremmano: "Il pubblico ci è stato vicino, ci ha sempre tifato anche quando abbiamo preso dei punti e non stavamo giocando il baseball migliore".

Domani sera, appunto, il match clou contro la Spagna che può già decidere il primo posto del girone B in attesa dell'ultima partita contro l'Irlanda. 

Da Grosseto, Luca Giangrande

L'Italia si impone in scioltezza sulla Germania

Europeo U18, l'Italia fa sua la prima partita

RISULTATI, CALENDARIO E CLASSIFICHE

LA PHOTOGALLERY DELL'ITALIA

 mint pros  Il logo del Caffè Motta LOGO CONCLIMA  LOGO JOHNSON Sixtus logo

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb  logo ICS

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });