Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Sarà un’estate di grandi eventi e di grande baseball quella che si prospetta a Roma e Nettuno. Tanti gli appuntamenti che si terranno tra il 19 luglio e 7 agosto organizzati con il supporto dell’AccademInsieme in cui verranno coinvolte le nazionali giovanili, squadre internazionali da Stati Uniti e Giappone e anche pezzi di storia del baseball Americano.

IL TORNEO DEL TRIDENTE

Italia Mondiale Under15 pre-partita news (Daniele Santolupo)Si partirà il 19 luglio quando al centro sportivo dell’Acqua Acetosa di Roma si terrà un clinic del Cimitato Nazionale Tecnici sul lancio grazie all'opera della Italian American Baseball Foudation, che si pone come mission quella di supportare i programmi della Federazione Italiana Baseball Softball. La IABF porta in Italia nell'occasione anche l’ex stella di MLB John Franco (4 volte All Star e Hall of famer dei Mets) che seguirà i tecnici in questo importante incontro di perfezionamento, coadiuvato da Mark Cardillo. Il 20 luglio Franco, Cardillo e lo staff della IABF saranno a Nettuno per un altro clinic con i ragazzi della Nazionale under15, nel giorno che precede l'inizio del Torneo del Tridente che si svolgerà per lo più allo stadio Steno Borghese e che vedrà la partecipazione, oltre che degli azzurri di Roberto De Franceschi, della selezione italiana sperimentale Under15, di una selezione dell’Academy of Nettuno Under18 e della formazione americana del Saint Ignatius college di Cleveland, una delle migliori squadre dell'Ohio. Il 21 luglio, poi, spazio anche alla storia del baseball nettunese, con una passerella al Borghese delle vecchie glorie del Nettuno prima della partita del torneo tra la formazione di Cleveland e l’Academy.

BLU&GREEN E TORNEO PERLA DEL TIRRENO

In archivio il Torneo del Tridente, sempre a Nettuno, è in programma anche un altro clinic denominato “Blu&Green” tenuto da John Franco, Mark Cardillo e dai giocatori del Città di Nettuno tra cui Scott Richmond, Paolino Ambrosino e Leo Rodriguez aperto a tutti i ragazzi di tutte le età. Dal 1 agosto ci sarà spazio anche per il Softball con l’arrivo a Nettuno di due squadre statunitensi, una under18 e una under21, per un totale di oltre 40 atlete per un torneo, in programma il 6 agosto, che vedrà protagonista anche una selezione dell’Academy. Assieme alle ragazze statunitensi giungerà a Nettuno anche una selezione U15 giapponese da Sendai, che dal 3 al 5 agosto sarà impegnata con l'Italia Under 15, l’Academy of Nettuno, e la selezione Academy of Nettuno international, nel torneo Perla del Tirreno

 

 

MERCHANDISE UFFICIALE

aisla

 mint pros  Il logo del Caffè Motta LOGO CONCLIMA  LOGO JOHNSON Sixtus logo

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb  logo ICS

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });