Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

20180612 Selezione italiana slowpitch, foto di squadraÈ iniziata ieri al Men's European Championship l'avventura della selezione italiana slowpitch guidata da Bisbano Ernani. Un inizio che potrebbe essere considerato negativo in realtà, viste le 3 sconfitte in altrettante gare del torneo, ma il manager della squadra italiana rimane comunque con una visione positiva dell'insieme. "Per noi è stato un esordio, un inizio" spiega Ernani "abbiamo trovato delle squadre che, a differenza nostra, sono decisamente più abituate a giocare, hanno un gruppo più compatto. In particolare si è notata una maggiore esperienza complessiva, al contrario della nostra compagine che può essere considerata come debuttante".

"Abbiamo affrontato dei giocatori piuttosto bravi" continua il coach della selezione italiana "ma noi, soprattutto nella prima partita, abbiamo giocato molto bene. Abbiamo cercato di difendere al meglio, ma dobbiamo migliorare la nostra concentrazione, attenzione, e provare a non voler strafare. Il nostro obiettivo da ora in avanti sarà di cercare di battere più linee, ed evitare le flyball".

Ernani continua con una bella storia: "Da settimane" ci racconta Bisbano "il capitano della selezione Francesco Bisicchia affermava che avrebbe girato la prima palla del suo primo turno di battuta, e che la avrebbe cacciata fuori... e così è stato! Questo episodio ci ha regalato una carica spettacolare, una somministrazione di gioia esagerata. Non dimentichiamo però che anche Grimaudo, al suo esordio in battuta, ha sparato un fuoricampo".

Con il sorriso, il coach della selezione Italia fa un po' di autocritica: "Probabilmente, il lanciatore partente della prima partita, ovvero Bisbano Ernani, lo avrei dovuto sostituire un po' prima, in quanto il rilievo Sacchi poi ha preso solamente 3 punti in 3 inning. Tecnicamente siamo di un livello leggermente più basso delle altre squadre, cercheremo di sfruttare l'intelligenza nelle prossime partite per rosicchiare qualche punto".

Il prossimo appuntamento del team italiano sarà oggi pomeriggio contro il Belgio, mentre il programma di domani giovedì 14 giugno prevede due incontri: il primo alle ore 13:00 contro la Repubblica Ceca, nazione ospitante, mentre la seconda partita si svolgerà alle ore 17:30 contro l'Irlanda. Ricordiamo che tutte le partite sono visibili in diretta streaming sul canale facebook della ESF.

I risultati fino ad ora:

12 giugno 2018:
Selezione Italia vs Olanda 11 - 25 (7° inning)
Germania vs Selezione Italia 22 - 7 (5° inning)

13 giugno 2018:
Selezione Italia vs Gran Bretagna 8 - 28 (5° inning)

di Andrea Andrian.

IL CANALE FACEBOOK "SOFTBALL EUROPE" 

RISULTATI E STATISTICHE DEL TORNEO

aisla

 mint pros  Il logo del Caffè Motta LOGO CONCLIMA  LOGO JOHNSON Sixtus logo

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb  logo ICS

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });