Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

La categoria Under 12 è rimasta l’ultima ad avere un appuntamento europeo ufficiale ogni anno, dopo che anche il campionato continentaleIl gruppo centronord dei probabili azzurri U12 al lavoro a Collecchio (Collecchio BS) U15 è diventato biennale. È quindi non troppo sorprendente imbattersi, in una domenica di fine ottobre, nello staff azzurro guidato da Stefano Burato al lavoro in diamante, in questo caso quello del Collecchio Baseball Softball, che ha ospitato con grande entusiasmo e la solita disponibilità l’inizitiva, insieme a un gruppo di ragazzi in vista degli impegni 2018.

“Non si tratta di try-out” tiene subito a precisare il manager campione d’Europa in carica “Abbiamo chiamato una quarantina di atleti nati nel 2006 che avevamo già in nota, attraverso raduni e contatti sul territorio e con i tecnici delle Selezioni Regionali, che fossero o meno stati convocati in precedenza.

Lo scopo di questa giornata, che sarà replicata all’Accademia Nazionale di Tirrenia il 12 novembre per i ragazzi provenienti dal centro-sud, è quello di valutarli oggi e fornire ai loro tecnici le informazioni sulle quali basare il lavoro personalizzato per i mesi invernali, che li faccia crescere complessivamente come giocatori e che vada caso per caso a sviluppare gli aspetti del gioco in cui ciascuno ha più necessità.”

Il giudizio sull’esperienza è estremamente positivo: “Siamo rimasti veramente sorpresi, non solo dall’entusiasmo e dalla serietà con cui i ragazzi hanno affrontato l’impegno, ma anche e soprattutto dalla partecipazione dei tecnici delle Società che li hanno accompagnati sul campo e ai quali abbiamo raccontato il nostro metodo di lavoro. Ai giocatori è stato spiegato quali parametri utilizzeremo nelle selezioni 2018 e ai club verrà fornito un Play Book sui fondamentali del metodo che utilizziamo.”

di Marco Landi

 

aisla2017nuovo

World Baseball Softball Confederation
sponsor confederation
ESF
sponsor loyalty
sponsor girandola
sponsor majorleague
sponsor ics
mint pros
sponsor sixtus
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });