Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

MLB: Il ricevitore azzurro Francisco Cervelli (Pittsburgh Pirates) ha battuto 2 fuoricampo e 4 doppi in un inizio di stagione regolare non semplice, in cui però è Francisco Cervelli (Ph Cuni)stato decisivo nell’ultima serie contro i Cubs con un paio di valide importanti. Visti i primati personali di 7 fuoricampo e 17 doppi nel 2015, suo primo anno ai Pirates, Cervelli può, di questo passo, migliorare i propri record nei fuoricampo e nelle valide per extra basi battuti in una stagione. Reduce da uno strappo al muscolo obliquo sinistro dopo il WBC e nel corso di Spring Training, Drew Butera, riserva del venezuelano Salvador Perez ai Kansas City Royals, ha potuto giocare soltanto 3 partite, in cui ha avuto 7 turni al piatto. Un altro giocatore che sta curando uno strappo al tendine posteriore del ginocchio e un ematoma alla mano è l’esterno centro Brandon Nimmo (New York Mets). Il leadoff hitter di Team Italy lascerà fra pochi giorni la lista degli infortunati per fare il suo debutto (con i Mets o in triplo A) stagionale . Il seconda base Daniel Descalso (Arizona Diamondbacks) sta fungendo da vero e proprio utility man per i D-Backs, dato che lo abbiamo visto ricoprire i ruoli di esterno sinistro, terza base, seconda base e prima base. Dopo aver debuttato coi Los Angeles Dodgers l’anno scorso, Rob Segedin ha cominciato la sua annata negli Oklahoma City Dodgers, squadra di triplo A (l’ultimo livello prima della MLB) affiliata alla franchigia di Los Angeles. L’anno scorso fu il leader nella slugging percentage (o media bombardieri) con .598 ed era secondo nella OPS (media arrivi in base + slugging percentage). Anche quest’anno ha dimostrato di essere incontenibile a questi livelli con una media battuta di .324, 2 doppi, 2 fuoricampo e 5 RBIs in 9 partite. Dopo essere arrivato salvo in base in tutte le partite, eccetto in due occasioni, e dopo aver confezionato 5 partite con una o più valide, i Los Angeles Dodgers hanno chiamato Segedin nel loro roster e lo hanno schierato titolare come prima base il 17 aprile 2017. Nel frattempo, sulla costa orientale, lo specialista contro i mancini Tommy Layne (New York Yankees) è un elemento chiave del bullpen degli Yanks assieme ai consolidati compagni di squadra Tyler Clippard, Dellin Betances e Aroldis Chapman. Ha già effettuato 5 apparizioni sul monte quest’anno.

Battitori azzurri in MiLB: il prima base di Team Italy Chris Colabello gioca per i Columbus Clippers, squadra di triplo A affiliata ai Cleveland Indians, con i quali ha disputato una decina di partite come prima base e battitore designato. Se lo slugger azzurro non sarà chiamato a rapporto dagli Indians, Colabello potràJohn Andreoli nel box (MG Oldmanagency) esercitare il suo diritto di firmare per un’altra squadra che necessita di una mazza potente. L’esterno azzurro John Andreoli, che ha trascinato l’Italia al successo sul Messico nel WBC 2017 grazie al fuoricampo nel primo inning e al singolo da due punti vincente nella nona ripresa, sta giocando per gli Iowa Cubs (triplo A dei Chicago Cubs). Dopo aver esordito con i Mets nel 2016, invece, l’interbase di Team Italy Gavin Cecchini ha l’opportunità, in qualità di leadoff hitter dei Las Vegas 51s (triplo A della franchigia di New York), di dimostrare che può essere produttivo in Major.

Lanciatori azzurri in MiLB: Il pitcher destrorso Sam Gaviglio lancia al momento per i Tacoma Rainiers (triplo A dei Seattle Mariners). Il famoso lanciatore ambidestro Pat Venditte milita nella squadra di triplo A dei Philadelphia Phillies, i Lehigh Valley Ironpigs, con la speranza di trovare un posto nel bullpen dei Phils nel corso dell’anno. Sempre nell’organizzazione della “City of Brotherly Love”, il mancino Nick Fanti gioca per i Lakewood BlueClaws in singolo A, dopo aver trascorso il 2016 nella categoria inferiore, la Rookie League. In doppio A degli Indians (Akron RubberDucks) ha ruolo stabile nella rotazione l’azzurro di origini venezuelane, Luis Lugo, mentre Trey Nielsen ha cominciato il 2017 con i Springfield Cardinals (doppio A dei St. Louis Cardinals). In conclusione, il nativo canadese Jordan Romano fa parte della rosa dei Dunedin Blue Jays, squadra di singolo A associata ai Toronto Blue Jays.

di Roberto Angotti con Kevin Senatore

Messico e Minors: gli azzurri all’estero cominciano col piede giusto

sponsor ibaf
sponsor confederation
sponsor esf
sponsor loyalty
sponsor girandola
sponsor majorleague
sponsor ics
mint pros
sponsor sixtus
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });