Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Marco Mazzieri al Premier12 durante lo scambio dei line up prima di Canada-Italia (Ezio Ratti-FIBS)

Il manager della nazionale di baseball Marco Mazzieri ha reso nota una prima lista di giocatori selezionati in vista della Italian Baseball Week. Gli atleti sono convocati per lunedì 29 agosto (si devono presentare entro le 12) presso il centro CONI di Vione Vannini a Tirrenia, dove si alleneranno 2 volte al giorno fino a tutto il 2 settembre. Ecco i convocati:

LANCIATORI DESTRI (5) Richetti, Corradini, Teran (Rimini); Crepaldi (Fortitudo BO); Coveri (Rookie League Phillies)
LANCIATORI MANCINI (5) Escalona, Rivera (Rimini); Panerati (Fortitudo BO); Florian, Oberto (San Marino)
RICEVITORI (3) Sabbatani (Fortitudo BO); Morreale, Reginato (San Marino)
INTERNI (5) Sambucci, Vaglio, Infante (Fortitudo BO); Epifano (Padova); Mercuri (Nettuno Baseball City)
ESTERNI (6) Poma (San Marino); Ambrosino (Fortitudo BO); Desimoni, Celli, Retrosi (Rimini); Nosti (Padova);
BATTITORE DESIGNATO (1) Ramos (Rimini)

Dalla lista manca il Capitano Mario Chiarini, che è infortunato.
"Mi dispiace molto" commenta Marco Mazzieri "Sarà il primo evento al quale partecipo come manager della nazionale senza Mario nella rosa e mi sembrerà come minimo strano. La sua assenza dovrà stimolare gli altri a dare di più. Il Capitano in sua vece? Lo decideremo assieme alla squadra"

Sabato 3 settembre inizia con Italia-Spagna (ore 15 a Tirrenia) la settima Italian Baseball Week

Presentata a Firenze la settima Italian Baseball Week

Per l'inizio del torneo la rosa sarà stata integrata da altri giocatori. Pubblicheremo tempestivamente (presumibilmente il 2 settembre) i nomi di questi atleti. Prima della comunicazione pubblica del nostro ufficio stampa, ogni nome di potenziale convocato che dovesse circolare sarebbe da intendersi solo come voce non confermata.

Come è noto, la Italian Baseball Week è un torneo di preparazione all'Europeo, che si gioca dall'8 al 18 settembre a Hoofddorp in Olanda. La rosa che parteciperà all'Europeo verrà resa nota solo mercoledì 7 settembre.

di Riccardo Schiroli

  Il logo del Caffè Motta              LOGO CONCLIMA              LOGO JOHNSON

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb  logo ICS

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });